1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
PER SAPERNE DI PIU'
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Linee guida sull'ammissibilità delle spese relative allo sviluppo rurale 2014-2020

L'11 febbraio scorso la Conferenza Stato-Regioni ha sancito l'intesa sul documento "Linee guida sull'ammissibilità delle spese relative allo sviluppo rurale 2014-2020". Tale atto deriva dalle disposizioni previste nell'ambito del quadro normativo di riferimento dei fondi strutturali per la fase di programmazione 2014-2020, in base al quale le autorità nazionali sono chiamate a svolgere un ruolo attivo nella definizione degli strumenti di programmazione e gestione dei fondi comunitari. In particolare l'articolo 65, comma 1, del Reg. (UE) n. 1303/2013, recante disposizioni comuni sui Fondi SIE, prevede che le norme sull'ammissibilità delle spese siano adottate a livello nazionale.
In attuazione del citato articolo è stato predisposto il documento in questione nel quale sono state date indicazioni in merito ai principi generali della normativa, all'ambito di applicazione e alle forme di sostegno per lo sviluppo rurale, nonché indicazioni specifiche sull'ammissibilità di alcune tipologie di spesa. Con l'adozione di tale documento è stato raggiunto un ulteriore traguardo nella predisposizioni degli atti che accompagnano l'attuazione dello sviluppo rurale nel nostro Paese.

 
 

DOCUMENTI PER SETTORE