Che cos'è
Il Piano Annuale di Performance (APR) è il documento, sottoposto all'organismo di certificazione, che rispecchia e rendiconta l'attività svolta dall'Italia nel quadro delle annualità dei cicli di programmazione PAC.
L'APR accompagna la Dichiarazione di Gestione e con essa compone il complesso documentale di rendicontazione e di chiusura conti per il consolidato dell'anno di riferimento dello Stato Membro.
A cosa serve
In sinergia tra il MASAF e Agea Coordinamento, l'APR scaturisce dal sistema di monitoraggio della Pac (SMP) per la misurazione dell'avanzamento dei pagamenti nell'esercizio finanziario di competenza. Si fonda sulla interoperabilità nello scambio di informazioni tra gli Organismi Pagatori (OP) e Agea Coordinamento, nel rispetto delle tempistiche stabilite dalla regolamentazione UE, e consente di supportare le attività dell'Autorità di gestione MASAF al riguardo.
A chi è rivolto
Come disposto dall'articolo 134 del reg. 2115/2021, è rivolto a tutti i cittadini dell'Unione Europea allo scopo di assicurarne la pubblicità e la conoscenza.
In forza della disciplina relativa alla trasparenza e all'accessibilità, e di concerto con l'Autorità di gestione MASAF, il documento complessivo APR 2023 è pubblicato nella presente sezione del portale Agea, anche in una versione di sintesi.