1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
RRn
 
PER SAPERNE DI PIU'
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Home
 

Contenuto della pagina

Pac: i quesiti sull'applicazione del greening
e i chiarimenti della Commissione europea

NUMERO di DICEMBRE - Alla vigilia dell'entrata in vigore della nuova Pac si intensifica il lavoro per chiarire le norme applicative.
Nel primo piano di PianetaPsr di dicembre vengono pubblicati i chiarimenti della Commissione Ue in risposta ai quesiti degli Stati membri sull'applicazione del greening, la clausola ambientale cui è legato il 30% degli aiuti diretti. Altri temi riguardano: il debutto nei Psr degli incentivi per la costituzione delle Organizzazione dei produttori e il punto sulle misure forestali. Nella rubrica farmer journalism un  articolo scritto da un giovane olivicoltore racconta il suo progetto di etichette intelligenti per la tracciabilità dell'olio. Continua il viaggio tra i giovani agricoltori che puntano sull'e-commerce e un'analisi delle nuove regole per i diritti dei consumatori.  Sul piano normativo, le linee guida per l'uso sostenibile dei fitofarmaci.

.
 
 
La redazione segnala
 
Accordo di partenariato, disco verde della Ue
La parziale rivisitazione della strategia nazionale rafforza le scelte che puntano a occupazione e sviluppo delle aree rurali, di cui occorre tener conto nel negoziato per l'approvazione dei Psr 2014-2020.  Ecco una sintesi dei punti più qualificanti della strategia e le relative poste finanziarie.
Leggi l'articolo sulle novità per lo sviluppo rurale
Leggi i documenti dell'Accordo
 
Bandi PSR in scadenza
 
 
Documenti e presentazioni