Tutte le settimane, in sintesi, le notizie Leader pubblicate on-line dalla task Force e dai GAL: bandi emessi, eventi, azioni e progetti in corso, articoli, pubblicazioni, newsletter, notizie dalla Cooperazione Leader, ecc.
Per inviare materiale da pubblicare sul portale, torna su "Contatta la Task Force Leader" oppure invia una email a taskforceleader@inea.it
Ciclo di seminari "Il LEADER nei PSR 2014-2020": pubblicate on-line le presentazioni e i report dei gruppi di lavoro dell'incontro del 18-19 Aprile tenutosi a Roma c/o l'INEA. Vi ricordiamo che il 16 e il 17 maggio si svolgerà la seconda parte del seminario, dedicata al sistema di monitoraggio e valutazione, alla selezione dei GAL e alle strategie locali LEADER.
Il 22 e il 23 maggio si terrà a Roma, c/o l'INEA, il seminario "Le strategie di sviluppo locale nella programmazione 2014-2020" rivolto in particolar modo ai GAL: l'incontro è finalizzato ad approfondire e favorire il confronto sui possibili scenari per lo sviluppo locale partecipativo nelle politiche comunitarie e costituirà un'importante occasione per presentare le prospettive per il futuro periodo di programmazione 2014/2020.
La Task Force LEADER ha partecipato al 10° LEADER SubCommittee, Bruxelles 17 aprile: al centro dell'incontro, l'attuazione di LEADER e della Cooperazione Transnazionale nella fase finale del periodo di programmazione 2007-2013. Sono disponibili on-line i materiali e le presentazioni dell'incontro.
La Task Force LEADER ha pubblicato il documento "Avanzamento dell'Asse IV Approccio Leader": in occasione della pubblicazione dei report trimestrali sull'avanzamento della spesa dei PSR italiani, elaborati a cura della RRN, la Task Force Leader propone una lettura concentrata sull'Asse IV.
GAL Valle della Cupa: Modifiche al Bando Misura 323 azione 2
GAL Prealpi e Dolomiti: Pubblicato Bando Misura 312 Azione 1
GAL Terra d'Arneo: Riapertura bando Misura 323 Azione 1
GAL Colline Salernitane: Pubblicato Bando Misura 411 2.2c
GAL dell'Alta Marca Trevigiana: Pubblicato Bando Misura 323/a Azione 2 e 3
GAL Prealpi e Dolomiti: Pubblicato Bando Misura 121
GAL Alto Salento: Pubblicato Bando Misura 323, azione 2
GAL Alto Oltrepò: Raccolta curricula professionali per incarico di studio e ricerca
GAL Terre di Murgia: Itineramurgia
GAL Ponte Lama: Incontro di presentazione bandi pubblici aperti
Fiera transnazionale dei GAL: Lituania, 23-26 maggio 2013
Veneto Agricoltura: Seminario di studi sul turismo rurale in Polesine
GAL Alto Casertano: Tavola Rotonda del progetto Campagna Amica dell'Alto Casertano
GAL Luoghi del Mito: Bando Misura 323 Az. 2 Manutenzione degli Oliveti Monumentali - Incontri di Presentazione
GAL Meridaunia: Seminario "Facciamo Impresa"
GAL Cilento Regeneratio: Incontro: Insieme per la salvaguardia dei boschi e per un nuovo sviluppo nelle energie Legno - Biomasse
GAL Valle del Crati: Incontri "Progetto Ruralità informata: Seminar(i) in Campagna"
GAL Alta Valle: Incontro "Diversificare per crescere: nuove opportunita' per le aziende agricole"
GAL Monte Poro-Serre Vibonesi: Escursione ludico-didattica "Prodotti in fattoria"
GAL Ponte Lama: Progetto "Ciliegia delle Terre di Bari"
GAL Terre di Murgia: Conferenza stampa presentazione Progetto Itineramurgia
GAL Ponte Lama: L'arte della fotografia al museo diocesano di Molfetta
GAL Valle della Cupa: Pubblicata graduatoria Bando Mis. 313
GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano: Comunicati Stampa incontri tematici
GAL Cosvel: Presidio Slow Food nell'area del GAL Cosvel
GAL Ponte Lama: Nuovo Consiglio di Amministrazione per il GAL Ponte Lama
GAL Serre Calabresi: Comunicato stampa - Tre Comuni firmano le convenzioni per il recupero di unità di edilizia storica
GAL Alto Casertano: Comunicato stampa - Campagna Amica dell'Alto Casertano
GAL Bradanica: Video Spot promozionali
GAL Valle d'Itria: Comunicato "Dire & Fare per lo sviluppo locale"
GAL Meridaunia: Video missione sudAmerica al GAL
GAL Cosvel: Pubblicazione Elenco Iscritti e non Iscritti Albi Cosvel Srl / Aggiornamento 2013
GAL Delta del Po e GAL Adige: Comunicato stampa: I due GAL incontrano i comuni sui progetti di Cooperazione e bandi PSL
On-line i progetti di cooperazione Leader
Ricerca partner per un progetto di cooperazione transnazionale sui servizi formativi culturali