1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

13/05/13

GAL Valle d'Itria

logo GAL Valle d'Itria

Comunicato "Dire & Fare per lo sviluppo locale"

Lo scambio di buone prassi per realizzare un'offerta integrata per il turismo sostenibile in Valle d'Itria
Venerdi10 maggio 2013 ore 18.00
Centro Risorse Polivalente c/o Istituto Agrario "Basile Caramia" - Locorotondo
 
Ha avuto inizio ieri sera la due giorni dedicata al tema del turismo sostenibile organizzata dal GAL Valle d'Itria. Leitmotiv delle due giornate è l'aggregazione fra gli attori del territorio e la realizzazione di relazioni efficaci fra gli stessi come fattore vincente per realizzare un'offerta integrata per il turismo sostenibile in Valle d'Itria.
Gli interventi di  Marco Katzemberger- Presidente dell'Associazione Club Qualità Parco Naturale Adamello Brenta, Gianni Battaiola - Vice Presidente Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche del Trentino, Luca Granata- Direttore del Consorzio Melinda, hanno scandito una serata in cui la parola d'ordine è stata "cooperazione". Un confronto utile per lo scambio di esperienze fra territori, quello del Trentino e quello della Valle d'Itria, molto affini per bellezza paesaggistica e per la presenza di produzioni agricole fortemente identitarie, ma anche molto distanti rispetto al percorso effettuato dagli operatori economici in tema di aggregazione. (continua)

 

 

Per ulteriori informazioni: