1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

17/05/2013

GAL Cosvel

logo GAL Cosvel

Comunicato Stampa: Presidio Slow Food nell'area del GAL Cosvel

Sarà riconosciuto nei prossimi mesi il primo Presidio Slow Food nell'Area del "Basso Sinni e Metapontino", dedicato alle "antiche varietà di pere" della Valle del Sinni. A renderlo noto è l'Animazione del Cosvel Srl. Lo scorso 9 maggio, presso l'InfoPoint Turistico di Policoro, si è consumato un primo incontro operativo tra il soggetto sostenitore, rappresentato dal Gal Cosvel Srl ed un gruppo di produttori dell'area che rappresenteranno il futuro comitato promotore.
 
All'incontro era presente il Presidente del Gal, Vincenzo  Santagata, il Responsabile dell'Animazione, Domenico Dimatteo, l'agronomo Domenico Mele dell'Associazione G.I.P.A. di Valsinni, che da tempo contribuisce al recupero di antichi ecotipi locali di pera, un gruppo di produttori ed il Responsabile dei Presidi Slow Food di Basilicata e Campania, Vito Trotta. Durante l'incontro si è discusso delle modalità operative per l'avvio/costituzione del nuovo Presidio.
(continua)

 

Per ulteriori informazioni: