1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

14/05/13

GAL Serre Calabresi

immagine comunicato

Comunicato stampa

TRE COMUNI FIRMANO LE CONVENZIONI PER IL RECUPERO DI UNITÀ DI EDILIZIA STORICA

Chiaravalle c.le, (CZ): I rappresentanti dei Comuni di Amaroni, Satriano e Cortale, hanno firmato, assieme al Presidente del Gal Serre Calabresi Alta Locride, Renato Puntieri, a Chiaravalle, le Convenzioni legate all'Intervento 312 ("Ecovillaggi") del Piano di Sviluppo Locale "Terrae Nostrae", nell'ambito della Misura 323 dell'Asse IV del P.S.R. della Calabria 2007-2013.

Riservato agli enti pubblici dell'area del GAL, l'intervento è finalizzato al recupero e alla valorizzazione di manufatti di edilizia storica rappresentativa del sistema economico rurale del territorio, da destinare ad una utilizzazione pubblica, ad attività culturali o a supporto del turismo.

Più in dettaglio, tra gli Enti firmatari, il Comune di Amaroni ha presentato un progetto di restauro e riqualificazione della "Fontana Vecchia" e beneficerà di un contributo al 100% di quasi 84.000 euro, mentre a Satriano andranno 100.000 euro per il recupero del vecchio mulino in località S. Trada.

Gli uffici del Gal annunciano che - non essendo stata completamente impegnata la dotazione finanziaria prevista per questo intervento - sarà pubblicato e aperto un nuovo bando, già nelle prossime settimane. 
 

 

Per ulteriori informazioni: