

Tutte le settimane, in sintesi, le notizie Leader pubblicate on-line dalla task Force e dai GAL: bandi emessi, eventi, azioni e progetti in corso, articoli, pubblicazioni, newsletter, notizie dalla Cooperazione Leader, ecc.
 
Per inviare materiale da pubblicare sul portale, torna su "Contatta la Task Force Leader" oppure invia una email a taskforceleader@inea.it
 

E' On line la nuova versione del portale Approccio Leader. La principale novità è GEGOAL, il nuovo sistema di georeferenziazione che visualizza tutte le informazioni sul LEADER in Italia a livello nazionale, regionale, territoriale.
Programmazione sviluppo rurale 2014-2020: Presentato dal Mise il documento di lavoro "Orientamenti per l'applicazione del Community-Led Local Development (CLLD) in Italia"
 
Trasparenza Leader: Il GAL Fior d'Olivi pubblica i risultati del lavoro svolto finora. Si tratta di una comunicazione molto approfondita, nello spirito della trasparenza e accessibilità totale sia dei dati e delle informazioni sulla performance del GAL, sia sulla composizione e sul funzionamento del GAL stesso.
Buone pratiche Leader: Crescere natural-mente.... , un progetto dell'agrinido Babybirba di Diego Fraccaro.
Opportunità: Avviso pubblico per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura per Visita di studio e Premio De@Terra

GAL Marmo Melandro: Manifestazione di interesse Misura 412.2.A 
GAL Gargano: Riapertura Bando Misura 323, azione 1 - Interventi di restauro del patrimonio culturale regionale  
GAL Gargano: Riapertura Bando Misura 313 azione 5 - Strutture di piccola ricettività 
GAL Gargano: Pubblicato Bando Misura 311, azione 1 - Agriturismi 
GAL Gargano: Riapertura Bando Misura 323, azione 2 - Manutenzione straordinaria ulivi monumentali  
GAL Gargano: Pubblicato Bando Misura 311 azione 5 - Biomasse e Fotovoltaico 
GAL Gargano: Pubblicato Bando Misura 331, azione 1 - Formazione 

GAL Valle della Cupa: Convegni presentazione bandi GAL  
GAL Murgia Più: Seminario itinerante "Le best practices dello sviluppo rurale" 
GAL Valle Camonica e Val di Scalve: Incontro "Varietà autoctone e varietà resistenti o tolleranti alla peronospora e oidio"
GAL Partenio: Workshop "Processi Innovativi Applicati alla Viticoltura" 
GAL Luoghi del Mito: Convegno "Sviluppo rurale e multifunzionalità in agricoltura" 
GAL Meridaunia: Comunicato Stampa: Il GAL alla Fiera di Casalvecchio di Puglia 
 

GAL Alto Casertano: Comunicato stampa: 50 progetti presentati per beneficiare degli aiuti del FEASR 
GAL Fior d'Olivi: Comunicato stampa Progetto di cooperazione transnazionale Tei.net, operatori economici del Galles visitano le aziende del territorio 
GAL Titerno: Pubblicazione Graduatoria Provvisoria Mis.312 
GAL La Cittadella del Sapere: Comunicato stampa: Iniziativa #ReStartSud 
GAL Delta 2000: Comunicato stampa: progetto Slowtourism 
GAL Taburno: Incontro con delegazione dell'Eccellentissimo Corpo Diplomatico della Santa Sede 
GAL Marghine: Pubblicata Newsletter n. 04/2013 
 

GAL Fior d'Olivi: Una delegazione di operatori economici del Galles nei territori della Puglia 
 
GAL Delta 2000: Convegno "Territori d'acqua. La scoperta autentica del lento viaggiare"