1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

25/09/13

GAL Fior d'Olivi

logo newsletter

GALINFORMA, trasparenza sull'uso dei fondi da parte del GAL

Il GAL Fior d'Olivi pubblica i risultati del lavoro svolto finora. Si tratta di una comunicazione molto approfondita, nello spirito della trasparenza e accessibilità totale sia dei dati e delle informazioni sulla performance del GAL, sia sulla composizione e sul funzionamento del GAL stesso.Un lavoro importante anche per il tentativo (riuscito), da parte dei tecnici del GAL, di rendere quanto più fruibile possibile l'informazione.Interessante la struttura del "bollettino": si parte con la spiegazione della struttura del GAL e dei suoi compiti a livello locale, per poi illustrare le misure di finanziamento e i singoli progetti che vengono "raccontati" dai beneficiari stessi. In questo modo coloro che ricevono un finanziamento divengono, a tutti gli effetti, dei partner del GAL nell'azione di sviluppo territoriale e non semplici destinatari "anonimi" di risorse.

Ecco un estratto della newsletter: Otto milioni di euro di investimenti sul territorio, più di quattro milioni e mezzo di contributi FEASR impegnati o spesi dal Gal Fior d'Olivi, per un totale di ottantaquattro attività finanziate, di cui sessantatré completamente nuove. Senza contare la nascita di tre itinerari dedicati a gusto, fiori e chiese rurali in grado di favorire la crescita di un modello sostenibile di sviluppo turistico legato alla promozione delle risorse naturali, agricole, culturali ed enogastronomiche di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi.
Questa l'estrema sintesi dei risultati che il Gal Fior d'Olivi ha ottenuto in questa prima fase di programmazione. Il Gruppo di Azione Locale Fior d'Olivi è società consortile a responsabilità limitata composta da soci privati ed enti pubblici, con la scopo di essere struttura di attuazione sul territorio dei Comuni di Terlizzi, Bitonto e Giovinazzo degli Assi III e IV del PSR Puglia 2007/2013 attraverso la realizzazione di un Piano di Sviluppo Locale (PSL).

 

Per ulteriori informazioni: