1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Programma quadro per il settore forestale. Approvato in Conferenza Stato Regioni

Copertina del Programma Quadro per il Settore Forestale

Il "Programma Quadro per il settore forestale" (PQSF) ha ricevuto l'approvazione finale dalla Conferenza Stato - Regioni nella seduta del 18 dicembre 2008. In via preliminare la proposta di PQSF era stata discussa e approvata in sede tecnica dalle Regioni, nell'incontro del 10 settembre 2008 e dall'Osservatorio Nazionale del Mercato dei Prodotti e dei Servizi forestali nell'incontro del 18 settembre 2008 presso il CNEL. Un nuovo documento, arricchito e integrato alla luce di questi due incontri, è stato presentato ufficialmente nell'ambito di uno specifico "forum" di discussione sul sito della Rete Rurale Nazionale. Il forum ha riscosso un importante successo, trovando nei numerosi contributi pervenuti, l'attiva partecipazione e il proficuo confronto con il partenariato economico e sociale che un programma strategico di settore come il PQSF richiede.
Tutti i contributi sono stati valutati e integrati dal Gruppo di lavoro che ha, quindi, trasmesso la proposta definitiva alla Conferenza Stato - Regioni, affinché potesse essere valutata e approvata. In sede di Conferenza Stato - Regioni, nell'ambito degli incontri tecnici e politici che hanno portato all'approvazione finale il PQSF, è stata sottolineata l'importanza del documento nell'attuale contesto normativo nazionale, nonché la necessità di individuare adeguati finanziamenti per la sua attuazione. E' stata, inoltre, evidenziata l'efficacia del ruolo svolto nell'ambito del coordinamento interistituzionale sulle tematiche forestali dal Gruppo di lavoro incaricato della redazione del documento.

 
 

 
 

DOCUMENTI PER SETTORE