Il laboratorio - organizzato dalla Rete Rurale Nazionale, dalla Regione Puglia e dall'INEA sede Regionale per la Puglia - è stato progettato con lo scopo di fornire ai GAL pugliesi l'aggiornamento tecnico necessario per gestire l'avviamento delle attività programmate nell'ambito dei propri PSL.
I contenuti di questa attività sono stati progettati facendo riferimento alle figure principali del team tecnico di un GAL: il Coordinatore tecnico del piano (CTP), il Responsabile amministrativo e finanziario (RAF), il Responsabile dell'animazione (RAL), assumendone la divisione di ruoli, competenze e responsabilità.
Si tratta di una semplificazione adottata per articolare e illustrare i moduli e gli argomenti del laboratorio e che tiene conto del fatto che spesso nei GAL la distribuzione delle responsabilità avviene con combinazioni diverse tra i vari ruoli e funzioni.
Al laboratorio è invitato a partecipare il personale del GAL che sarà operativamente coinvolto nello svolgimento dei compiti legati all'implementazione delle strategie di sviluppo rurale.
Per ulteriori informazioni: