

L'Asse IV del PSR della Regione Valle d'Aosta, attraverso l'attivazione dei PSL - Piani di Sviluppo Locale elaborati e gestiti dai 3 GAL selezionati, si propone di conseguire i seguenti obiettivi:
- promuovere la cooperazione tra territori;
- stimolare uno sviluppo endogeno armonico delle aree rurali, in particolare attraverso il miglioramento della qualitą della vita, la diversificazione delle attivitą economiche e l'integrazione tra settori diversi.
Con il PSL sono in corso investimenti pubblici per circa 8 milioni di euro per favorire: diversificazione verso attivitą non agricole; sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese; incentivazione di attivitą turistiche; servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale; sviluppo e rinnovamento dei villaggi; tutela e riqualificazione del patrimonio rurale; formazione e informazione rivolte agli operatori economici impegnati nei settori che rientrano nell'Asse 3.

LEADER - Laboratorio
"Procedure amministrative e finanziarie nell'attuazione dell'Approccio Leader"
Olleyes ‐ Quart (Valle d'Aosta), 29-30 settembre 2010

LEADER - Laboratorio
Partecipazione della Task Force Leader all'incontro "Pensare lo sviluppo locale attraverso il metodo Leader"
Aosta, 24 Marzo 2009