1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Provincia della Spezia

Logo GAL Provincia della Spezia

GAL Provincia della Spezia
Indirizzo: Amministrazione Provinciale della Spezia - Via Veneto 2
Città: La Spezia cap: 19124
tel: 0187/742307 - 742246
fax: 0187/742360
email: info@galprovinciadellaspezia.it
web: www.galprovinciadellaspezia.it

 

Il Gruppo di Azione Locale

Il Gruppo di Azione Locale Provincia della Spezia nasce dalla fusione dei GAL Val di Vara ed al GAL Riviera Spezzina a seguito della soppressione delle rispettive Comunità Montane disposta con Legge Regionale n. 23/2010.

È un partenariato pubblico-privato che si propone la crescita economica, sociale e culturale del proprio territorio mediante la valorizzazione in generale delle risorse specifiche locali ed in particolare delle zone rurali attraverso un piano di sviluppo locale con una strategia territoriale condivisa.
 
Per ulteriori informazioni:

Strategia di Sviluppo Locale

La Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del GAL Provincia della Spezia denominata "Recupero e conservazione dell'agricoltura, presidio del territorio" rappresenta l'aggiornamento e l'armonizzazione delle precedenti Strategie di Sviluppo Locali presentate dal GAL della Riviera Spezzina e dal GAL della Val di Vara.
L'obiettivo generale che la SSL si propone di perseguire è la valorizzazione dell'area del GAL attraverso sia il recupero e conservazione dell'agricoltura intesa come presidio del territorio, sia  il recupero paesaggistico, idrogeologico ed economico-commerciale che attraverso la valorizzazione turistica del territorio stesso.

Le attività del GAL