1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Analisi SWOT e identificazione dei fabbisogni dei PSR 2014-2020

L'analisi SWOT del Piani di Sviluppo Rurale (PSR) è una fase importante di verifica dei fabbisogni e delle opportunità di sviluppo dei territori di riferimento, sulla cui base definire il Programma degli interventi di sviluppo rurale (SR) da attuare nel periodo 2014-2020.
Il proposito che si persegue con questo documento è quello di chiarire alcuni aspetti della sua realizzazione, attraverso la messa a sistema di una serie di informazioni rinvenibili dai diversi documenti regolamentari e di lavoro pubblicati nel corso degli ultimi mesi dalla Commissione Europea (CE). Si coglie inoltre l'occasione per fornire qualche raccomandazione utile per la buona conduzione dell'analisi SWOT.
Il presente documento è indirizzato principalmente alle Autorità di Gestione (AdG) dei PSR 2014-2020 che hanno la responsabilità diretta di realizzazione dell'analisi SWOT e ai consulenti che a vario titolo saranno coinvolti nell'assistenza tecnica, nella valutazione ex-ante (VEXA) e nella valutazione ambientale strategica (VAS).

 
 

DOCUMENTI PER SETTORE