1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Montagna Leader

Logo GAL Montagna Leader

Bando per la realizzazione di un progetto volto alla realizzazione di un percorso dei saperi e dei sapori

Il Gruppo di Azione Locale Montagna Leader ha pubblicato il suguente bando:
Misura 413 "Qualità della vita e diversificazione"
Azione 3 "Servizi e attività ricreative e culturali", con riferimento all' Intervento 3 "Realizzazione di un percorso dei saperi e dei sapori"

 
 
L'aiuto è finalizzato a sostenere l'attuazione di un unico progetto promozionale, finalizzato alla valorizzazione dei prodotti e alla conoscenza diretta degli ambienti culturali, naturali, agricoli e produttivi tradizionali nell'ambito di interventi volti a:
- mettere in rete una serie di emergenze culturali, legate alla tipicità dei prodotti tradizionali
- valorizzare turisticamente i prodotti locali e gli ambienti produttivi tradizionali
Il percorso dei saperi e dei sapori dovrà mettere in rete una serie di emergenze quali: laboratori, aziende, orti didattici, paesaggi tradizionali e luoghi in cui la coltivazione, la conservazione e la preparazione dei prodotti è divenuta nel tempo tradizione culturale. Si svilupperà attraverso percorsi segnalati e pubblicizzati con appositi cartelli e mappe territoriali dall'immagine coordinata. Lungo il percorso potranno essere organizzati eventi tematici ed iniziative promozionali che ne favoriscano la fruizione.

Il termine di 60 (sessanta) giorni per la compilazione e il rilascio in via informatica della domanda di aiuto è prorogato di 15 (quindici). Il nuovo termine per il rilascio informatico della domanda di aiuto è il 04 giugno 2012 (anziché il 21/05/2012).

 

Per ulteriori informazioni: