1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Buone prassi Leader

orme

LEADER negli anni ha costituito uno dei principali strumenti di sperimentazione delle politiche di sviluppo rurale. L'analisi delle buone prassi di sviluppo rurale nasce proprio in ambito Leader, è stata sviluppata a partire dalla sua II edizione e ha portato, nella programmazione 1994-99, alla catalogozione, approfondimento e successiva pubblicazione, di una raccolta di esperienze significative e di successo sperimentate in alcuni contesti rurali con effetti replicabili.
Con la terza edizione dell'IC LEADER+ il tema delle buone prassi diviene un obiettivo strategico e con il programma "Creazione di una Rete nazionale per lo Sviluppo rurale" viene sistematizzata l'azione di rilevazione, catalogazione e diffusione delle buone prassi.
L'analisi delle Buone Pratiche - BP - e la loro trasferibilità rappresenta un ambito di attività di estremo rilievo anche nel corso dell'attuale programmazione con un'estensione a tutti i campi di intervento dello sviluppo rurale.
Le pubblicazioni seguenti rappresentano gli approfondimenti in tema di buone prassi di sviluppo rurale rilevate in ambito Leader.