1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Colline Salernitane

Logo manifestazione Natale a Giffoni

La Città si colora di luci con gli eventi di "Natale a Giffoni"

Mercatini e degustazioni tipiche negli appuntamenti organizzati dal Gal Colline Salernitane

Luci colorate e mille effetti illumineranno il centro della Città nel periodo natalizio. Sotto un cielo a colori sorgeranno tante botteghe in gazebo di legno per la degustazione dei prodotti tipici a base di nocciola e la vendita di oggettistica. "Natale a Giffoni", l'iniziativa promossa dal Gal Colline Salernitane, si propone di favorire la conoscenza di luoghi simbolo di interesse storico - architettonico del territorio dei Picentini, dei prodotti locali di qualità e delle le produzioni artigianali tipiche del territorio.
 
Il centro della manifestazione natalizia sarà piazza Umberto I^, con la sua fontana Vanvitelliana, dove, in tutti i fine settimana, a partire dall'8 dicembre 2011 (inaugurazione alle ore 11) e si fino al 6 gennaio 2012, saranno allestiti i mercatini dai produttori e artigiani dei dieci comuni dei Picentini e sarà possibile ammirare il gioco di luci decorative: un altro elemento, molto scenografico, di valorizzazione del contesto urbano. La piazza sarà allestita con figure illuminate della slitta di Babbo Natale, di alberi innevati e di pupazzi di neve.
 
Il Gal Colline Salernitane ha ottenuto le adesioni di 24 espositori, tra aziende di prodotti tipici e artigiani, che metteranno in mostra le loro produzioni e offriranno la possibilità degustare o di acquistare i prodotti esposti. Ai mercatini sarà possibile acquistare anche oggettistica di riciclo, creazioni in lino, lavorazioni in legno, accessori in tessuto, cucito creativo, prodotti macrobiotici e di erboristeria. Nel corso degli undici appuntamenti, Il Gal ha organizzato un servizio di animazione per i bambini con burattini, artisti di strada e racconti di fiabe. Il Gal, inoltre, ha organizzato un interessante convegno, che si terrà il 5 gennaio, dal tema: "Prodotti Tipici Locali ed Artigianato di Qualità: valore aggiunto per il territorio".

Infine, nella giornata del 5 gennaio 2012 si svolgerà il Convegno dal titolo "Prodotti locali e artigianato di qualità: Valore aggiunto per il territorio".
 

 
 

Per ulteriori informazioni: