La banca dati della "Distribuzione dei pagamenti" rappresenta gli importi erogati a favore dei Beneficiari dei FONDI COMUNITARI (FEASR, FEAGA, ecc.).
L'elaborazione proposta considera le distribuzioni dei pagamenti in termini di fasce di età, di genere e di importi erogati in funzione della sede legale del soggetto beneficiario riferiti al periodo dal 2007 - 2014, suddiviso per ogni esercizio comunitario (per esercizio finanziario comunitario si intende il periodo che inizia il 16 ottobre dell'anno N - 1 e termina il 15 ottobre dell'anno N).
Responsabile della gestione e pubblicazione della banca dati in formato open data secondo le linee guida AgID: Mario Cariello.
Il dataset "Distribuzione provinciale degli importi per classe di età" contiene i dati dei pagamenti erogati per ambito provinciale e distribuiti per classe di età nel periodo 2007-2014 per lo Sviluppo rurale nella programmazione 2007-2013. Le classi di età sono: minore di 20 anni, tra 21 e 30 anni, tra 31 e 40 anni, tra 41 e 50 anni, tra 51 e 60 anni, 61 e 70 anni, superiore a 71 anni. Tra le classi è in dicata anche la tipologia "Valore non assegnato" che si riferisce ai Soggetti persone giuridiche. Il dataset contiene anche il numero di aziende beneficiarie appartenenti alla classe di età/territorio, ove per territorio si intende quello ove è ubicata la sede legale dell'azienda beneficiaria.
Il dataset "Distribuzione provinciale degli importi erogati per tipologia di genere/natura giuridica" contiene i dati della distribuzione degli importi erogati per regione/provincia, per tipologia soggetto "persone fisiche maschi, persone fisiche femmine e persone giuridiche" nel periodo 2007-2014 per lo Sviluppo rurale nella programmazione 2007-2013.
Il dataset "Distribuzione provinciale degli importi emessi erogati a favore dei Beneficiari per fascia di importo" contiene i dati dei finanziamenti pagamenti, riferiti alla sola quota comunitaria, per ogni regione/provincia distribuiti ai Beneficiari per fascia di importo/territorio. Il dataset contiene anche il numero di aziende appartenente alla fascia di importo/territorio. Per territorio si intende quello ove è ubicata la sede legale dell'azienda beneficiaria.