1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Alto Casertano

immagine locandina

Evento "Eccellente Alto Casertano: il cibo è cultura"

Comunicato Stampa del 18.09.2014

Al taglio del nastro la manifestazione ECCELLENTE ALTOCASERTANO: IL CIBO E' CULTURA, in programma per il 27 e 28 settembre2014.

L'evento, organizzato dal GAL Alto Casertano e patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese avrà inizio sabato mattina (27 settembre). Una mattinata dedicata, tra l'altro, al mondo della scuola, impegnata in varie attività.

Le classi IV e V della scuola primaria saranno coinvolte nel percorso Conosciamo la nostra Storia: visita guidata al Museo MuCiRaMa e poi attività di animazione e gioco con Ri-Facciamo Merenda; alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado, che partecipano al progetto Puliamo il Mondo a Piedimonte Matese (appuntamento annuale di Legambiente), incontreranno al termine delle loro attività le aziende della Rete di Imprese dell'Alto Casertano a Piazza Roma.

Le scuole superiori invece saranno coinvolte nella parte più istituzionale, il Convegno di apertura, che si terrà nella sala consiliare del comune di Piedimonte Matese e conosceranno i protagonisti della due giorni. A fare da guida nella mattinata del sabato una classe della sezione Turismo dell'Istituto "de Franchis" di Piedimonte.

In programma per le due giornate ci saranno tavole rotonde, presentazione di libri, musica, arte, degustazione di prodotti, laboratori del gusto, percorsi sensoriali.

L'appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 10.30 in Piazza Roma a Piedimonte Matese.


L'Evento rientra tra le attività che il GAL Alto Casertano sta realizzando attraverso la Rete di Sportelli Informativi - PSR Campania 2007/2013 - Asse IV - Azioni Specifiche LEADER - Misure 411, 412, 413, PSL Alto Casertano Giardino di Terra di Lavoro.

 

Comunicato Stampa del 18.09.2014

Il GAL Alto Casertano, da venti anni impegnato a promuovere il territorio in tutte le sue molteplici peculiarità, organizza per il prossimo fine settimana, 27 e 28 settembre 2014, un evento intitolato ECCELLENTE ALTO CASERTANO: IL CIBO E' CULTURA.

In programma convegni, tavole rotonde, presentazione di libri, musica, arte, degustazione di prodotti, laboratori del gusto, percorsi sensoriali, ma soprattutto la presentazione delle aziende che hanno dato vita alla Rete di Imprese Alto Casertano.

La costituzione della rete è stata promossa dal GAL ALTO CASERTANO per cercare di dare un aiuto concreto alle aziende agroalimentari del nostro territorio convinte che mettersi insieme è la sola strada percorribile per affrontare la attuale situazione di crisi. 

La scelta del titolo ECCELLENTE ALTO CASERTANO, dal nostro punto di vista, è l'espressione che più in generale caratterizza il nostro territorio e il suo patrimonio fatto di storia, tradizioni, consuetudini, persone.

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031