1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Logo GAL BATIR

BANDO MISURA 313 ANNUALITÀ 2014 - 2° TRIMESTRE

Il Gal Batir nell'ambito del PSL "Piano di Sviluppo Locale 2007-2013" approvato dalla Regione Calabria, con D.D.G. n. 4711 del 06 aprile 2010, in coerenza con le quanto contenuto nel Piano di Sviluppo Rurale della Calabria 2007-2013 e delle singole schede di Misura, rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l'ammissione delle domande di aiuto a valere sulla misura 313 Azione 1 "Incentivazione di Attività Turistiche", nell'ambito dell'Asse 4 Approccio Leader.

L'intervento mira al potenziamento delle dotazioni infrastrutturali dell'offerta turistica locale, con specifico riferimento alle sole azioni materiali. L'obiettivo è quello di migliorare, consolidare e mettere in rete alcuni elementi, localizzati sull'area Leader, che possono rappresentare punti di eccellenza per la fruibilità turistica del territorio, da inserire all'interno di un processo complessivo di qualificazione, che prevede altresì il supporto di servizi ad hoc, forniti anche da aziende finanziate con altre misure del PSR.

La presente misura si applica esclusivamente alle strutture ubicate nel territorio di riferimento del GAL Batir, comprendente i seguenti Comuni: Bagnara Calabra, Cosoleto, Delianuova, Melicuccà, Molochio, Oppido Mamertina, Palmi, San Procopio, Santa Cristina d'Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Scido, Scilla, Seminara, Sinopoli e Varapodio.

I proponenti devono essere:
Enti pubblici (Comuni e loro unioni, Comunità Montane, Province), Enti Parco, consorzi e associazioni con finalità di promozione turistica. Non possono partecipare a questo bando i soggetti che hanno già beneficiato dei contributi della misura 313 azione 1 in attuazione a bandi emanati dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria.
I soggetti privati che al momento di presentazione della domanda, non sono ancora costituiti in una forma giuridica riconosciuta, devono comunque impegnarsi a divenirlo entro gg. 15 (quindici) dalla comunicazione di concessione del contributo da parte del Gal. In tale ipotesi, in caso di società, cooperative, etc., la domanda di partecipazione dovrà essere corredata da un mandato di rappresentanza, rilasciato dal gruppo proponente al soggetto individuato quale referente e futuro rappresentante legale della società, che sottoscriverà la domanda stessa e tutti i documenti ad essa collegati.

Sono finanziabili investimenti per la realizzazione di segnaletica stradale, di punti d'accesso, centri d'informazione e accoglienza (rifugi, aree campeggio, ecc.) per la valorizzazione di località turistiche e di aree naturali, di percorsi enogastronomici, di percorsi agrituristici ecc.

Scadenza 30 luglio 2014.

 
 

Per ulteriori informazioni: