1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Langhe e Roero Leader

Logo GAL Langhe e Roero Leader

Riapertura del bando per il recupero e la conservazione di edifici e manufatti tipici dell'architettura rurale delle Langhe e del Roero - Misura 323.3c PSR

Il Gal ha ri-pubblicato un bando per la presentazione di domande di finanziamento per la realizzazione di interventi di recupero architettonico.

Beneficiari:soggetti pubblici (es. Comuni, Unioni di Comuni, ecc.) e soggetti privati senza scopo di lucro (es. associazioni costituite con scrittura privata autenticata, fondazioni, ecc.) con sede nei 68 Comuni aderenti al GAL.
Spese ammissibili: interventi di recupero complessivo, conservazione, manutenzione, restauro di edifici e manufatti esistenti e loro pertinenze appartenenti al patrimonio costruito tradizionale che presentino caratteristiche di tipicità costruttiva e tipologia locale e costituiscano documento di storicità e di identità locale del territorio del GAL.
Per tutti gli interventi deve essere consentita la fruibilità pubblica del bene recuperato.    
Risorse iniziali disponibili: 30.000 euro circa
Contributo in conto capitale:70% per Enti pubblici e 50% per gli altri soggetti.
Scadenza: 31 marzo 2014 per la domanda telematica, 03 aprile 2014 per la domanda cartacea.

Si sottolinea che il GAL dispone di limitate risorse finanziarie sul presente Bando; tuttavia nel caso di progetti ammissibili, ma non finanziabili per carenza di risorse, questi potranno essere finanziati con eventuali economie derivanti dal PSL del GAL e/o con ulteriori risorse finanziarie successivamente assegnate al GAL dalla Regione Piemonte.

Termini per la realizzazione degl interventi: 24 dicembre 2014, assolutamente non prorogabili.

Condizioni imprescindili per poter partecipare al bando:
1.    gli interventi dovranno essere realizzati sulla scorta delle indicazioni della "Guida al recupero dell'architettura rurale del GAL Langhe Roero Leader" - Volumi I e II realizzati dal GAL (scaricabili dal sito del GAL);
2.    il Comune in cui ha sede l'immobile da recuperare deve aver recepito le suddette Guide nella strumentazione urbanistica comunale come "allegato ad integrazione del Regolamento edilizio comunale", come previsto dalla Regione Piemonte.

 

Per ulteriori informazioni: