1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Alto Casertano

logo GAL Alto Casertano

Convegno di presentazione del progetto "Ri-Facciamo Merenda"

Convegno di presentazione del progetto "Ri-Facciamo Merenda"
Venerdì 31 gennaio, ore 10.30
Piedimonte Matese (CE), Auditorium comunale del Complesso San Domenico
____________________________________________________________________

Venerdì 31 gennaio p.v., alle ore 10.30, presso l'Auditorium comunale del Complesso San Domenico di Piedimonte Matese (CE), si terrà il convegno di presentazione del progetto "Ri-Facciamo Merenda".
Il progetto, promosso e curato dal GAL Alto Casertano, è rivolto ai bambini in età scolare dei 48 comuni dell'Alto Casertano, alle loro famiglie ed insegnanti. 
L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, si prefigge di sensibilizzare le nuove generazioni all'adozione di una sana e corretta alimentazione attraverso la valorizzazione e la riscoperta dei prodotti tipici locali. Inoltre, mira a favorire il graduale inserimento e diffusione dei prodotti tipici nelle mense scolastiche presenti sul territorio. 
I lavori dell'evento di presentazione saranno aperti da Vincenzo Cappello, sindaco di Piedimonte Matese, ed Ercole de Cesare, presidente del GAL Alto Casertano.
Toccherà poi a Pietro Andrea Cappella, coordinatore del GAL Alto Casertano e Gennaro Di Vincenzo, responsabile dell'ATI Resource srl-Upstream srl, illustrare finalità, caratteristiche ed attività del progetto "Ri-Facciamo Merenda"
A seguire una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Mattino Franco Buononato, sul ruolo dei prodotti tipici per una sana e corretta alimentazione.
Sul tema si confronteranno Stefano Giaquinto, assessore all'Agricoltura della Provincia di Caserta; Rossella D'Onofrio, responsabile del Settore Igiene della Nutrizione dell'ASL Caserta; Nicola Cecchi, responsabile del Servizio Nutrizione clinica dell'Ospedale Santobono di Napoli; Fabrizio Sarghini, docente della Facoltà di Agraria dell'Università Federico II di Napoli; Gianni Lisi, presidente di Agrisviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta.
Concluderà i lavori Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
Il progetto "Ri-Facciamo Merenda" si colloca nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) "Alto Casertano - Giardino di Terra di Lavoro", a titolarità del GAL Alto Casertano e finanziato con risorse del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013 della Campania. 

Per informazioni:
ATI Resource srl - Upstream srl
Relazioni coi media: Gianfranco Esposito (338.1323691 - rifacciamomerenda@libero.it)
GAL Alto Casertano - 0823.785869           
      

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Marzo 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031