1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL BATIR - Basso Tirreno Reggino

Logo GAL BATIR

Pubblicato Bando Mis. 331 - annualità 2013

Il GAL Basso Tirreno Reggino RC, nell'ambito del PSL "Piano di Sviluppo Locale 2007-2013" approvato dalla Regione Calabria, con D.D.G. n. 4711 del 06 aprile 2010, in coerenza con quanto contenuto nel Piano di Sviluppo Rurale della Calabria 2007-2013 e delle singole schede di Misura, rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l'ammissione delle domande di aiuto a valere sulla misura 331 "Formazione e Informazione" Azione 1 - Workshop, stage, seminari formativi - nell'ambito dell'Asse 4 - Approccio LEADER, Ambiente e gestione del territorio.

La Misura promuove una forza lavoro competente e una nuova imprenditorialità nell'ambito di attività non prettamente agricole, come quelle artigianali e turistiche o quelle legate alla funzione sociale dell'azienda agricola nonché all'uso delle TIC, attraverso la formazione e la riqualificazione del capitale umano e il trasferimento di conoscenze innovative ma anche tradizionali.

Con il presente bando si attiverà esclusivamente l'azione 1 della misura, i cui obiettivi sono così sintetizzati:

- realizzare attività di formazione, riqualificazione e aggiornamento professionale nei settori di operatività del PSL al fine di accrescere e migliorare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali degli operatori locali;

- sostenere lo sviluppo di competenze per la diversificazione in attività non agricole;

- favorire lo sviluppo e il consolidamento di capacità e abilità imprenditoriali per la creazione di piccole imprese in ambito rurale.

La presente misura si applica esclusivamente alle iniziative ricadenti all'interno del territorio di riferimento del GAL Batir, comprendente i seguenti comuni: Bagnara Calabra, Cosoleto, Delianuova, Melicuccà, Molochio, Oppido Mamertina, Palmi, San Procopio, Santa Cristina d'Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Scido, Scilla, Seminara, Sinopoli e Varapodio.

Scadenza: 22 agosto 2013.

 
 

Per ulteriori informazioni: