1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Langhe Roero Leader

Logo GAL Langhe Roero Leader

Bando Misura 311

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Langhe Roero Leader ha pubblicato un bando per la seguente misura:
 
"Diversificazione dell'attività delle aziende agricole in attività di servizi educativi sociali e del tempo libero" - Misura 311 PSRBeneficiari: imprenditori agricoli professionali, titolari di aziende agricole esistenti con sede nel territorio del GAL.
 
Interventi ammissibili: realizzazione e/o potenziamento di servizi educativi sociali e del tempo libero per l'avvicinamento della popolazione, dei giovani e degli studenti al sistema produttivo tipico del territorio, attraverso la realizzazione di spazi attrezzati per attività didattiche nei quali svolgere: lezioni/attività di laboratorio (es. laboratorio di cucina/ laboratori di lavorazione prodotti agricoli/...), giornate didattiche in azienda finalizzate alla conoscenza dei cicli di coltivazione, tradizioni, alimentazione, economia e rispetto per l'ambiente..
 
Risorse disponibili: 40.000 euro, aumentabili a seguito di eventuali economie del GAL o di ulteriori risorse finanziarie assegnabili dalla Regione Piemonte, fino ad esaurimento.
 
Contributo in conto capitale: 40% del costo totale ammesso a contributo (IVA esclusa).
 
Limiti di spesa: spesa minima ammissibile pari a 5.000,00 euro; spesa massima ammissibile pari a 50.000,00 euro.
 
Scadenza: 27 marzo 2013.