1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

Riapertura Bando Misura 312 Azioni 1 e 2

COMUNICATO STAMPA n. 17 del 22.11.2012

Riapertura Termini Bando Misura 312 Sostegno allo sviluppo e alla creazione di impresa. Azioni 1-2
Scadenza 21 gennaio 2013

Dal 22 novembre al 21 Gennaio 2013 il GAL "Luoghi del Mito" riapre i termini per la presentazione delle domande di aiuto Misura 312 azioni 1 e 2.
 
Il bando è finalizzato ha sostenere lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali e sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL sia in termini dimensionali che tipologici, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.

Gli interventi devono ricadere nei seguenti comuni: Castellaneta, Laterza, Ginosa, Massafra, Mottola, Palagiano, Palagianello.

Il sostegno è previsto per la creazione di nuove microimprese e per lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di attività nei settori elencati di seguito e, comunque, per prodotti non compresi nell'Allegato I del Trattato:

Azione 1. artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale;
Azione 2. commercio, esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento, favorendo, in particolare la creazione di aggregazioni di microimprese per l'attivazione di microcircuiti di distribuzione locale
 
La scadenza per il rilascio delle domande di aiuto nel portale SIAN è il 21 gennaio 2013.
Entro il quinto giorno successivo al rilascio sul Portale SIAN, la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata al successivo articolo 6, deve essere inviata, tramite servizio postale a mezzo Raccomandata A.R., o corriere autorizzato, in plico chiuso indirizzato al GAL all'indirizzo seguente Viale Turi, sn - 74017 Mottola (TA). Se la scadenza (quinto giorno) ricade in giorno festivo, essa è prorogata al primo giorno seguente non festivo. Nel calcolo del quinto giorno non si considera quello in cui la domanda è rilasciata .

Sul sito del GAL Luoghi Mito, in home page (sezione "Avvisi e Bandi") e possibile scarica tutta la documentazione necessaria. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al GAL, dal lunedì al venerdì (9-13, 15-17.30), telefonando allo 099/8866021, o inviando una mail all'indirizzo info@luoghidelmito.it.