In questo numero:
TERMINE PRIMA SCADENZA BIMESTRALE - BANDO MISURA 312 - AZIONI 1, 2 E 3
Il Gruppo di Azione Locale "Serre Salentine" comunica che con Determinazione dell'Autorità di Gestione del P.S.R. Puglia 2007-2013 n.237 è stato prorogato ulteriormente il termine della prima scadenza bimestrale per la presentazione delle domande di aiuto dei beneficiari, relativamente al bando della Misura 312 "Sostegno allo Sviluppo e alla Creazione delle Imprese" - Azioni 1, 2 e 3.Le domande di aiuto dovranno essere consegnate a mano presso la sede del GAL, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 24/10/2012.
Per scaricare la determina collegarsi al link: www.galserresalentine.it/notizie/363-2d-proroga-termine-prima-scadenza-bimestrale-bando-misura-312-azioni-1-2-e-3.html
IL GAL SERRE SALENTINE ADERISCE ALLA CARTA DELLE PARI OPPORTUNITA' E L'UGUAGLIANZA SUL LAVORO
Il GAL "Serre Salentine" ha aderito alla Carta per le Pari Opportunità e l'Uguaglianza sul Lavoro, una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente, per la diffusione di una cultura lavorativa libera da pregiudizi e discriminazioni, attraverso politiche per la gestione del personale inclusive che valorizzino i talenti in tutta la loro diversità di genere, a beneficio della competitività dell'impresa. La Carta è stata lanciata in Italia sulla scia del successo delle iniziative francese e tedesca ed è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Carta fornirà al GAL un quadro di riferimento valoriale per guidare la sua attività in base a pochi impegni programmatici basati su principi e programmi di cambiamento, sperimentati già da altre imprese. In particolare, si vuole contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro - età, genere, etnia, fede religiosa, disabilità - impegnandosi contemporaneamente a valorizzare la differenza di genere all'interno dell'organizzazione del Gruppo di Azione Locale, con particolare riferimento alle Pari Opportunità tra Uomo e Donna.
SPORTELLO GIOVANI E DONNE
Il GAL "Serre Salentine" mette a servizio dei Giovani e delle Donne un servizio che aiuta e facilita l'accesso alle opportunità ed ai finanziamenti offerti dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Lo Sportello mette a disposizione: informazioni, orientamento, consulenza e assistenza tecnica, accesso telematico, book opportunità GAL, newsletter, emeroteca bandi, biblioteca documenti, pubblicazioni utili alle misure di finanziamento dal GAL, tribù giovani e donne, messa in rete di partnership, animazione territoriale. Lo Sportello Giovani e Donne è attivo il Martedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00; il Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.
SUPPORTO IMPRENDITORIA FEMMINILE
Al fine di promuovere e consolidare le Politiche Attive dell'Occupazione Femminile il GAL "Serre Salentine" e le Consigliere di Parità della Regione Puglia e della Provincia di Lecce hanno siglato un Protocollo d'Intesa avente ad oggetto il supporto alla costituzione di nuove imprese femminili, attraverso azioni di networking e percorsi di sviluppo territoriali. Nella sezione "bandi in corso" del sito www.galserresalentine.it potrete scaricare la scheda ed il modulo di richiesta per la candidatura.
VENDITA QUOTE SOCIALI
Si avvisano tutti i soci del GAL Serre Salentine srl, che la socia Ria Agata, il socio Azienda Agricola Cazzella Francesco, il socio GIM srl, il socio Gianfreda Comunicazione srl hanno formalizzato ed espresso la volontà di vendere le proprie quote sociali il cui importo ammonta ad € 500,00 (euro cinquecento/00) cadauna. Pertanto, la presente comunicazione è resa per essere conoscibile preliminarmente ai soci al fine dell'esercizio del diritto di prelazione sulle quote e sui relativi diritti in proporzione al valore della quota posseduta ai sensi dell'art. 7 dello statuto del Gal Serre Salentine srl e in subordine ai terzi nel caso di rinuncia dell'esercizio della prelazione da parte dei soci. In particolare si ricorda che "il socio o i soci che intendano esercitare il diritto di prelazione dovranno darne comunicazione nel termine di quindici giorni dalla ricezione della proposta di alienazione, provvedendo a fissare il giorno ed il luogo per la sottoscrizione dell'atto di vendita delle quote". Il trasferimento delle quote dovrà essere effettuato nel termine massimo di quindici giorni da detta ultima comunicazione. Tutte le comunicazioni comunque riguardanti l'esercizio del diritto di prelazione a favore dei soci dovranno essere effettuate con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, spedita al domicilio ed inviata, per conoscenza, anche all'Organo Amministrativo della società".
Per ulteriori informazioni: