1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Sibilla

Logo GAL Sibilla

Pubblicato Bando Misura 413.5 azione b2

Comunicazione del GAL Sibilla del 7 maggio 2013
 
Con la presente si comunica che la  DGR Marche n.542 del 17/04/2013 avente ad oggetto "Reg. CE 1698/2005 - PSR della Regione Marche  - Approvazione delle disposizioni attuative per le misura 1.1.1ba, 3.2.3c ed Asse IV. Allocazione di risorse per la misura 1.2.1. Modifica alle Disposizioni attuative di cui alla DGR 540/2012, 1180/12, 1182/12 e 127/13",  con riferimento al ribasso d'asta, stabilisce quanto segue:
"Analogamente a quanto previsto dall'Autorità di Gestione del FESR, è possibile inoltre trattenere l'intero ribasso d'asta per il finanziamento, oltre che di varianti in corso d'opera, di lavori e/o forniture complementari non compresi nel progetto originario, pur se oggettivamente ad esso strettamente collegati, sia sotto il profilo tecnico che economico e comunque necessari alla generale funzionalità dell'intervento.
Valgono infatti i presupposti di favorire il pieno utilizzo delle risorse a cofinanziamento comunitario al fine di valorizzare, promuovere e tutelare il territorio rurale marchigiano.
Alla luce di questa impostazione, per le varianti di cui all'art.132 comma 1 del Codice, è possibile utilizzare il valore del ribasso, mentre per le varianti di cui all'art.132 comma 3 secondo periodo, l'utilizzo delle economie è limitato al 50%".

Chiarimento al bando
Per l'acquisto di beni (arredi, impianti e attrezzature) non compresi nelle voci del prezzario vigente, si deve far riferimento al D.lgs 163/2006 e s.i.m al D.P.R 207/2010 e/o ad eventuali regolamenti economali e dovranno essere prodotti gli atti amministrativi (determina/e a contrarre) connessi alla procedura prevista dalla normativa".Quanto sopra al fine di esplicitare al meglio le disposizioni in materia riportate dai Bandi richiamati in oggetto al paragrafo 11.3" ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLEGATA ALLA DOMANDA D'AIUTO.
La domanda di aiuto dovrà essere corredata dalla documentazione di seguito indicata appena di inammissibilità."
A seguito di ulteriori richieste si informa che gli atti amministrativi (determina/e a contrarre) dovranno essere prodotti quando ricorrono i casi di acquisizione dei beni (arredi, impianti e attrezzature  non compresi nelle voci del prezzario vigente) in economia da parte del Comune. Nel  caso tali beni rientrino nell'importo oggetto dell'appalto, tali atti non dovranno essere prodotti.
_______________________

Si comunica che il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 3 dicembre 2012 con riferimento al bando in oggetto, ha deliberato:

a) la proroga termini per la presentazione delle domande di aiuto, e pertanto la domanda di aiuto:

- dovrà essere rilasciata dal SIAR entro e non oltre la scadenza perentoria del 18 gennaio 2013 ore 13.00, a pena di irricevibilità;
- ed altresì, sempre a pena di irricevibilità, dovrà pervenire, corredata della documentazione definita  al punto 11.3 del presente bando, al GAL Sibilla sita a Camerino, località Rio 1 (cap 62032) (MC), entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2013 ore 13.00 (l'ufficio del GAL è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - farà fede il timbro apposto del protocollo del GAL Sibilla) in un unico plico chiuso.

b) le seguenti modifiche: 

 

__________________________

Con riferimento al bando in oggetto il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 7 novembre 2012, ha approvato la seguente modifica:- al paragrafo 7.3 SPESE  NON AMMISSIBILI è eliminata la frase " investimenti effettuati allo scopo di ottemperare a requisiti resi obbligatori da specifiche norme  di riferimento (sono fatte salve le deroghe previste dal PSR)"

__________________________

Il GAL Sibilla ha pubblicato il seguente bando:

Misura 4.1.3.5 Tutela e riqualificazione del territorio rurale
Azione B.2: Interventi di recupero, restauro e riqualificazione dei beni storico-culturali del territorio del GAL Sibilla.

La domanda di aiuto dovrà essere rilasciata dal SIAR entro e non oltre la scadenza perentoria dell'11 dicembre 2012 ore 13.00, a pena di irricevibilità;
- ed altresì, sempre a pena di irricevibilità, dovrà pervenire, al GAL Sibilla sita a Camerino, località Rio 1 (CAP 62032) (MC), entro e non oltre il giorno 18 dicembre 2012 ore 13.00 (l'ufficio del GAL è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - farà fede il timbro apposto del protocollo del GAL Sibilla) in un unico plico chiuso.


Per ulteriori informazioni: