1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

Al via gli incontri territoriali del GAL

Durante i mesi estivi, il Gal "Luoghi del Mito" non è andato in vacanza, ma è stato in prima linea patrocinando quelle iniziative organizzate sull'intero territorio di competenza per promuovere la tradizione, il recupero delle radici, le peculiarità territoriali.
Sostegno, dunque da parte del Gal ad eventi come la "Sagra da Farnèdd" a Castellaneta, la "Passio Christi" a Ginosa, il "Festival del Folklore" a Castellaneta e Palagianello, la "Sagra dell'arrosto", "Vini in maiolica" ed "Il festival della pizza" a Laterza, "Note di Gusto" a Palagiano, "Le vie della tradizione" a Mottola e il "Palio della Mezzaluna" a Massafra. In programma, per l'autunno, anche un corteo storico a Castellaneta ed un'iniziativa enogastronomica a Mottola.

Intanto, sta per partire una serie di incontri, organizzati sempre dal Gal "Luoghi del Mito", per pubblicizzare le nuove opportunità di sviluppo, messe a disposizione del territorio da un nuovo bando. Si tratta della Misura 312 - Azioni 1, 2, 3 e 4.
Si parte dal Comune di Palagiano. Il primo incontro è fissato per l'11 settembre 2012, presso la Casa delle Culture, con la partecipazione di Angelo Colella, direttore della Confcommercio di Taranto, di Vincenzo Nardelli, assessore comunale all'Agricoltura e del personale del Gal.
Si prosegue il 12 settembre a Ginosa nella Sala Conferenze con l'intervento del sindaco Vito De Palma ed il 13 a Laterza nel Palazzo Marchesale con la presenza del sindaco Gianfranco Lopane e dell'assessore allo Sviluppo Economico, Domenica Maria Stano.
A tutti gli incontri, che cominceranno alle ore 18,30, prenderanno parte il presidente del Gal, Paolo Nigro, ed esperti delle associazioni di categoria che illustreranno le procedure di avvio delle nuove imprese e le opportunità di accesso al credito.

Gli incontri proseguiranno il 18 a Palagianello, nell'aula consiliare, il 19 a Castellaneta, presso il museo "Rodolfo Valentino", il 20 a Massafra, nel Teatro Comunale ed il 26 a Mottola al "The Factory".

 
 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930