Si avvisano coloro che fossero interessanti a presentare domanda di aiuto per la Misura 312 che, a seguito di nota pervenuta dall'Autorità di Gestione, la richiesta di indicazione dell'Albo/Collegio e il relativo numero di iscrizione presente nel modello 1 "delega tecnico", allegato al bando della Misura 312, può essere omessa.
PROROGATA SCADENZA BANDO PER IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO E ALLA CREAZIONE DI MICROIMPRESE
Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto, a valere sulla Misura 312 "Sostegno allo sviluppo e alla creazione di imprese" - per le seguenti Azioni:
Azione 1 - Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale;
Azione 2 - Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento;
Azione 3 - Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani e servizi attinenti il "tempo libero".
Il bando si rivolge alle microimprese non agricole e rappresenta una opportunità di sviluppo e di innovazione per il territorio di Bisceglie e Trani che possiede un sistema di imprese diffuso ma non equilibrato. Il sostegno è previsto, infatti, per la creazione di nuove imprese e per lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese già esistenti attraverso:
· ristrutturazione, adeguamento e ampliamento dei locali da destinare allo svolgimento dell'attività produttiva, commerciale e/o di servizio;
· acquisto di software, tecnologie e servizi;
· acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature per la creazione, l'ammodernamento, il potenziamento e l'ampliamento dell'attività;
· studi di fattibilità, assistenza e consulenza (limitate al 10% dell'investimento ammesso).
Si avvisano coloro che fossero interessati a presentare domanda di aiuto per il Bando della Misura 312 che, in data odierna, è pervenuta dall'Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007/2013 la Determinazione n. 237 del 12/10/2012 che ha approvato le seguenti modifiche dei termini di presentazione delle domande di aiuto (art. 5) del suddetto Bando.
Le modifiche riguardano i passaggi seguenti:
che quanto stabilito all'art. 5 del Bando della mis. 312, quarto comma, sia così modificato: "i consulenti tecnici incaricati dai richiedenti gli aiuti potranno inoltrare richiesta di accesso al portale regionale e al portale SIAN, utilizzando esclusivamente la procedura e la modulistica innanzi indicata ed esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: n.cavalluzzi@regione.puglia.it entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 18/10/2012".
Che l'operatività del portale SIAN e del portale regionale sia prorogata alle ore 12.00 di lunedì 22/10/2012. Oltre tale termine non sarà possibile rilasciare le domande di aiuto sul portale SIAN e compilare ed inviare l'elaborato tecnico informatico sul portale regionale.
Che quanto stabilito all'art. 5 - comma 9, sia così modificato "la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del DPR n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata all'art. 6, dovrà essere consegnata a mano presso la sede del GAL, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 24/10/2012".
Per ulteriori informazioni: