1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Ponte Lama

Logo Gal Ponte Lama

PRECISAZIONE AL BANDO

Si avvisano coloro che fossero interessanti a presentare domanda di aiuto per la Misura 312 che, a seguito di nota pervenuta dall'Autorità di Gestione, la richiesta di indicazione dell'Albo/Collegio e il relativo numero di iscrizione presente nel modello 1 "delega tecnico", allegato al bando della Misura 312, può essere omessa.

 
 

 
 
PROROGATA SCADENZA BANDO PER IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO E ALLA CREAZIONE DI MICROIMPRESE
 
Il GAL Ponte Lama ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto, a valere sulla Misura 312  "Sostegno allo sviluppo e alla creazione di imprese" - per le seguenti Azioni:
Azione 1 - Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale;
Azione 2 - Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento;
Azione 3 - Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani e servizi attinenti il "tempo libero".
Il bando si rivolge alle microimprese non agricole e rappresenta una opportunità di sviluppo e di innovazione per il territorio di Bisceglie e Trani che possiede un sistema di imprese diffuso ma non equilibrato. Il sostegno è previsto, infatti, per la creazione di nuove imprese e per lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese già esistenti attraverso:
· ristrutturazione, adeguamento e ampliamento dei locali da destinare allo svolgimento dell'attività produttiva, commerciale e/o di servizio;
· acquisto di software, tecnologie e servizi;
· acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature per la creazione, l'ammodernamento, il potenziamento e l'ampliamento dell'attività;
· studi di fattibilità, assistenza e consulenza (limitate al 10% dell'investimento ammesso).

Si avvisano coloro che fossero interessati a presentare domanda di aiuto per il Bando della Misura 312 che, in data odierna, è pervenuta dall'Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007/2013 la Determinazione n. 237 del 12/10/2012 che ha approvato le seguenti modifiche dei termini di presentazione delle domande di aiuto (art. 5) del suddetto Bando.

Le modifiche riguardano i passaggi seguenti:

che quanto stabilito all'art. 5 del Bando della mis. 312, quarto comma, sia così modificato: "i consulenti tecnici incaricati dai richiedenti gli aiuti potranno inoltrare richiesta di accesso al portale regionale e al portale SIAN, utilizzando esclusivamente la procedura e la modulistica innanzi indicata ed esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: n.cavalluzzi@regione.puglia.it entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 18/10/2012".
 
Che l'operatività del portale SIAN e del portale regionale sia prorogata alle ore 12.00 di lunedì 22/10/2012. Oltre tale termine non sarà possibile rilasciare le domande di aiuto sul portale SIAN e compilare ed inviare l'elaborato tecnico informatico sul portale regionale.
 
Che quanto stabilito all'art. 5 - comma 9, sia così modificato "la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del DPR n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata all'art. 6, dovrà essere consegnata a mano presso la sede del GAL, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 24/10/2012".


Per ulteriori informazioni: