In attuazione del Piano di Sviluppo Locale "Capo di Leuca 2015" nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007 - 2013, è stato pubblicato il Bando MISURA 312 - Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese, che alleghiamo alla presente, con le seguenti azioni: Azione 1 "Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale" Azione 2 "Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento" Azione 3 "Servizi alla popolazione locale per la prima infanzia, gli anziani e attinenti il "tempo libero".
L'Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007/2013 con propria Determinazione n. 237 ha approvato le seguenti modifiche dei termini di presentazione delle domande di aiuto (art. 5) del Bando della Misura 312.Le modifiche riguardano i passaggi seguenti:
- che quanto stabilito all'art. 5 del Bando della Misura 312, quarto comma, sia così modificato: "i consulenti tecnici incaricati dai richiedenti gli aiuti potranno inoltrare richiesta di accesso al portale regionale e al portale SIAN, utilizzando esclusivamente la procedura e la modulistica innanzi indicata ed esclusivamente tramite email al seguente indirizzo: n.cavalluzzi@regione.puglia.it entro e non oltre le ore 24.00 di Giovedì 18 Ottobre 2012".
- che l'operatività del portale SIAN e del portale regionale sia prorogata alle ore 12.00 di Lunedì 22 Ottobre 2012. Oltre tale termine non sarà possibile rilasciare le domande di aiuto sul portale SIAN e compilare ed inviare l'elaborato tecnico informatico sul portale regionale;
- che quanto stabilito all'art. 5 - comma 9, sia così modificato "la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del DPR n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata all'art. 6, dovrà essere consegnata a mano presso la sede del GAL, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12.00 di Mercoledì 24 Ottobre 2012".
Si ricorda, inoltre, che con l'Azione 1, il Bando si rivolge al settore dell'artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, con l'Azione 2 al commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio,al fine di favorire la creazione di aggregazioni di microimprese per l'attivazione di una rete di distribuzione locale, infine, con l'Azione 3 si rivolge ai servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani (creazione di ludoteche,baby-sitting, centri ricreativi per anziani) e servizi attinenti il "tempo libero" (biblioteche,piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport).Possono presentare domanda di aiuto le microimprese esistenti o di nuova costituzione che operano, ossia che hanno sede operativa in uno dei seguenti 18 Comuni: Acquarica del Capo,Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve,Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento.Le modalità per inoltrare domanda di aiuto e la documentazione da allegare alla stessa sono dettagliate nel Bando MISURA 312 (in allegato), pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, e scaricabile sul sito www.galcapodileuca.it-Sezione -Documenti in evidenza.
Per maggiori informazioni in merito al Bando occorre rivolgersi allo SPORTELLO INFORMATIVO presso la sede del GAL "Capo S. Maria di Leuca" in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase - Tel. 0833.545312, Fax 0833.545313,e-mail: gal@galcapodileuca.it, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30e dalle ore 17:00 alle 19:00 (Venerdì sera chiuso).
Per ulteriori informazioni: