Con l'obiettivo di promuovere il dialogo tra società civile e istituzioni europee sulla riforma della Politica Agricola Comune (Pac), si svolgerà il 19 settembre a Bruxelles la conferenza al Parlamento Europeo organizzata da Slow Food in collaborazione con Arc2020, sotto l'Alto Patronato del Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e con i contributi di Dacian Cioloş, Commissario per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, e Carlo Petrini, presidente di Slow Food, insieme con le organizzazioni della società civile europea.
Si potrà partecipare anche online, iscrivendosi al link www.slowfood.com/sloweurope/pagine/eng/application/conferenza.lasso.
La conferenza, fa sapere Slow Food in una nota, sarà l'occasione per un aperto scambio di opinioni tra la società civile e i rappresentanti politici in un momento cruciale del dibattito sul futuro della Pac, portando essaggi dai diversi angoli d'Europa ai corridoi delle istituzioni europee.
In concomitanza con l'evento, si svolgerà la parte finale della "Good Food March", un'iniziativa di Arc2020, Slow Food, Slow Food Youth Network per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni discusse nella conferenza. La marcia partirà da Monaco di Baviera il 25 agosto e vi prenderanno parte attivisti, contadini, consumatori e giovani provenienti da tutta Europa.
Fonte: Adnkronos