Il GAL Terra dei Messapi, in seguito ad alcune modifiche apportate dall'Organo Amministrativo al bando regionale, ha approvato, come da estratto del Verbale del CdA che verrà pubblicato in data 2 agosto sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, la bozza del bando. La presentazione delle domande di aiuto potrà avvenire, secondo quanto previsto dal bando della Regione Puglia e dall'Autorità di Gestione del PSR 2007/2013, dal 30 luglio.
L'obiettivo del bando è quello di sostenere lo sviluppo, l'innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali e sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL sia in termini dimensionali che tipologici, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.
L'Autorità di Gestione del PSR 2007/2013 ha sabilito che l'operatività del portale SIAN e del portale regionale per i termini di presentazione della domanda di aiuto a valere sulla misura 312 debbano essere prorogati al 22 ottobre 2012. Oltre tale termine non sarà possibile rilasciare le domande di aiuto sul portale SIAN e compilare ed inviare l'elaborato tecnico informatico sul portale regionale.
Inoltre l'AdG determina:
che quanto stabilito dall'art. 5 del bando della misura 312, quarto comma, sia così modificato: " I consulenti tecnici incaricati dai richiedenti gli aiuti potranno inoltrare richiesta di accesso al portale regionale e al portale SIAN, utilizzando esclusivamente la procedura e la modulistica innanzi indicata ed esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo n.cavalluzzi@regione.puglia.it entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 18/10/2012".
Che quanto stabilito dall'articolo 5 - comma 9, sia così modificato: " la copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN, sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e corredata di tutta la documentazione riportata al successivo articolo 6, deve essere consegnata a mano presso la sede del GAL, in plico chiuso, entro e non oltre le ore 12 del 24/10/2012".
Per ulteriori informazioni: