1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA

Logo leader

ASSOGAL CALABRIA

Sono stati eletti gli organismi statutari di Assogal Calabria (associazione dei gruppi di azione locale della Regione Calabria). La carica di Presidente è ricoperta da Paolo Pileggi, che succede a Angelina Oliveti, la quale è stata ininterrottamente al vertice dell'associazione fin dalla sua costituzione nel lontano 1997; Vice Presidente è stato eletto Francesco Esposito.
I due sono rispettivamente Presidente del Cogal monte poro-serre vibonesi e del Gal  Reventino territorio che ricade nella provincia di Catanzaro.
All'assemblea di Assogal Calabria hanno partecipato 9 dei 13 gal presenti sul territorio Calabrese.
Il Presidente,il vice Presidente così come il consiglio direttivo formato da un rappresentante per ogni provincia sono stati eletti all'unanimità.
Il rinnovo delle cariche sociali e la nomina del Presidente e vice Presidente dovranno delineare sin da subito il nuovo percorso da seguire al fine di affrontare e risolvere notevoli problemi che rischiano di limitare l'azione e l' incisività dei gruppi di azione locale il cui ruolo è diventato sempre più decisivo nell'elaborazione della programmazione territoriale che è andata oltre il PSR (programma sviluppo Rurale) della  Regione Calabria.

 
 

Per ulteriori informazioni: