1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Un percorso di incontri: La comunicazione integrata del prodotto tra il marketing e il consumo emozionale

Iniziativa promossa dal GAL AREA GRECANICA e cofinanziata dal PSR 2007- 2013 Asse 3 Mis 331 az 2 Progetto n° 84750192548 "Duliomerìa" (dal grecanico: Creato in Loco)

In continuità con quanto già realizzato nel corso degli anni dal GAL Area Grecanica,questa iniziativa vuole coinvolgere le imprese dell'Area Grecanica in una serie di attività destinate al marketing ed all'innovazione dei prodotti e servizi. Il percorso intende offrire degli elementi utili a fare emergere i prodotti, a farli conoscere e a facilitare la loro commercializzazione.

Nell'ultimo ventennio abbiamo assistito a una serie di mutamenti sociali e valoriali che hanno modificato l'approccio al consumo da parte dell'individuo. Il consumatore moderno èparticolarmente attento nei confronti delle modalità di comunicare il prodotto da parte delle aziende; le stesse aziende, scegliendo un metodo comunicativo piuttosto che un altro offrono al pubblico un'immagine di sé ben precisa, stimolandolo e coinvolgendolo in un processosocio-culturale, dove l'identità del prodotto e quella del consumatore interagiscono emozionalmente.

Le attività informative e operative che proponiamo avranno come scopo e obiettivo:informare, chiarire e educare a distinguere gli strumenti che oggi sono a disposizione delle aziende, per determinare una comunicazione dei propri prodotti e servizi efficace ed efficiente. La finalità sarà quella di motivare e incoraggiare le aziende partecipanti, rendendo accessibili e commestibili gli strumenti della Comunicazione Integrata e realizzando i supporti
fondamentali per un corretto e fattivo uso.

Il percorso, per i partecipanti, è strutturato in due fasi sostanziali: una prima fase informativaprevede 3 Workshop formativi differenziati e 3 briefing analitici per settore merceologico. La seconda fase prevede degli interventi operativi mirati attraverso visite presso le aziende, la finalità sarà la stesura di report esecutivi e conseguenti realizzazioni progettuali di supporti per la comunicazione, adeguati alle esigenze delle aziende di riferimento.

Il calendario delle attività è il seguente:
Seminari
- martedì 12 giugno c/o lil Centro culturale "ex mercato coperto" sito in Via Nazionale nel Comune di Melito di Porto Salvo
- venerdì 6 luglio c/o la Biblioteca comunale sita in Via Nazionale nel Comune di Palizzi
- martedì 10 luglio c/o il Condofuri Marina in Via Madonna della Pace  presso la sede della delegazione Comunale.


Breafing
- martedì 17 luglio c/o lil Centro culturale "ex mercato coperto" sito in Via Nazionale nel Comune di Melito di Porto Salvo
- mercoledì 18 luglio c/o lil Centro culturale "ex mercato coperto" sito in Via Nazionale nel Comune di Melito di Porto Salvo
- giovedì 19 luglio c/o lil Centro culturale "ex mercato coperto" sito in Via Nazionale nel Comune di Melito di Porto Salvo

 
 
 

CALENDARIO EVENTI

<Luglio 2022
LuMaMeGiVeSaDo
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031