La sede regionale per la Calabria dell'Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA) ha organizzato una giornata di studio sul tema "La nuova PAC e le implicazioni per la Calabria". L'incontro si terrà a Catanzaro mercoledì 4 luglio 2012, ore 9.30, presso ex-COMALCA Località Germaneto.
Presiederà i lavori il dr. Giuseppe Gaudio mentre le tematiche relative alle prospettive di riforma della Pac saranno trattate dal dr. Roberto Henke (Inea)e dal Prof. Giovanni Anania (Università della Calabria). Altresì i temi relativi alla distribuzione degli aiuti della PAC ed i possibili effetti della riforma sui pagamenti diretti in Calabria saranno affrontati dal dr. Franco Gaudio (Inea)e dalla dr.ssa Maria Rosaria Pupo D'Andrea (Inea). Seguirà il dibattito ed una tavola rotonda coordinata dalla dr.ssa Maria Rosaria Pupo D'Andrea, ove sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di categoria (CIA, COLDIRETTI,CONFAGRICOLTURA,COPAGRI), il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria e l'Università della Calabria.
Per maggiori informazioni si può scaricare il programma allegato, oppure si può contattare la segreteria organizzativa:
INEA, Sede Regionale per la Calabria - Via Lucrezia della Valle, 19/42-43 - Catanzaro - Rosanna Peluso peluso@inea.it - Tel. 06 47856881-825