1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Sibilla

Logo GAL Sibilla

Pubblicato Bando Misura 413.4 Azione 1

Si comunica che il CdA del GAL Sibilla, nella seduta del 16 maggio 2012, con riferimento al bando in oggetto, ha deliberato: a) la seguente specifica al paragrafo 11.3 ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLEGATA ALLA DOMANDA D'AIUTO. La domanda di aiuto dovrà essere corredata dalla documentazione di seguito indicata a pena di inammissibilità -  sostituzione della frase "di tutti gli elaborati grafici previsti dalla normativa di riferimento" con la nuova frase "di tutti gli elaborati grafici previsti dalla normativa di riferimento e coerenti/compatibili con la tipologia di investimenti oggetto del progetto specifico"
b) le seguenti prescrizioni:
b.1) con riferimento al criterio di priorità F. "Livello della progettazione del progetto proposto" il punteggio pari ad 1 sarà assegnato  per i progetti esecutivi composti dai documenti previsti all'art.33 del D.P.R. 5-10-2010 n.207  e con i  pareri espressi da eventuali Enti preposti (Soprintendenza, Provincia, altri ..). L'assenza dei pareri comporta l'ammissibilità del progetto esecutivo, in quanto livello superiore del definitivo, ma non l'assegnazione della priorità
b.2) con riferimento ai lavori in economia la DGR Marche 429/2010 stabilisce che "Sono ammissibili  i lavori in economia realizzati dal Enti Pubblici in base al D.Lgs 163/2006 e successive modifiche. L'ente pubblico che sostiene dette spese assicura il rispetto della normativa comunitaria  e adotta ogni iniziativa volta a garantire la massima trasparenza nelle fasi di progettazione e realizzazione degli interventi, nonché di contabilizzazione delle spese sostenute".
I lavori in economia potranno essere ammessi a finanziamento per  un importo non superiore al 3 % dell'investimento totale escluse le spese tecniche.

__________________________
Il Gal Sibilla ha pubblicato il seguente bando:

Misura  4.1.3.4  Sviluppo e rinnovamento dei villaggi.
Azione 1
Interventi volti al riuso ed alla riqualificazione dei centri storici, così come definiti dagli strumenti urbanistici (Zona A) relativi a Comuni collinari e montani con popolazione inferiore a tremila abitanti,  aventi caratteristiche di pregio sotto il profilo storico-architettonico.
 
Le domande possono essere inserite nel  sistema SIAR dopo il 18 Aprile 2012.  
Scadenza bando 02 agosto 2012.


Si comunica che il CdA del GAL Sibilla, con riferimento al bando in oggetto, ha deliberato alcune specifiche e chiarimenti: