A Gubbio il 21 Aprile presso la Biblioteca Comunale una giornata di incontri sui temi dell'agricoltura biologica e dell'alimentazione sana e di qualità.
BIOMODUS si pone come obiettivo quello di divulgare stili di vita e di consumo sostenibili, informando le persone affinché abbiano un ruolo attivo nel processo di cambiamento necessario per riscoprire il corretto rapporto tra uomo e natura e un giusto e salutare modo di alimentarsi. L'evento punta a favorire la comunicazione e l'incontro tra i produttori del territorio e i consumatori finali, illustrando attraverso seminari, laboratori e testimonianze il "mondo" dell'agricoltura biologica e dei suoi prodotti di qualità. Fornendo alle persone informazioni utili e spendibili, Biomodus vuole porsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di modi di vivere sani e rispettosi delle risorse che abbiamo a disposizione.
Questa seconda edizione avrà due "focus" principali: la filiera biologica certificata e i cereali antichi presentati anche come materia prima nella panificazione.
Durante la giornata, oltre al piccolo mercato del biologico si svolgeranno laboratori dedicati ai bambini e sarà attivo un punto di informazione Bio che risponderà alle domande e alle curiosità di tutti i visitatori.
Nella mattinata è prevista un'uscita con visita all'azienda "Agribosco" che lavora e trasforma cereali e legumi biologici.