1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Meridaunia

Logo Gal Meridaunia

Seminario "Fare impresa"

COMUNICATO STAMPA
n. 08 del 26.03.2012

TI PIACEREBBE LAVORARE?
Incontro di in-formazione sugli strumenti per creare lavoro con il supporto di Meridaunia

Giovedì 29 marzo 2012 alle ore 18 presso il Teatro Garibaldi del Comune di Lucera si terrà il 2° Seminario informativo sulle opportunità di finanziamento esistenti nei Monti Dauni per l'imprenditoria-lità femminile e non solo previsto dal Progetto MI PIACE(rebbe) LAVORARE - Patto Sociale di Genere dell'Area Vasta dei Monti Dauni, e in particolare dall'Azione progettuale Sportello Impresa Ella. Un momento di approfondimento e di confronto organizzato e promosso dal GAL Meridaunia in collaborazione con il Comune di Lucera finalizzato a presentare le opportunità vigenti in materia di creazione e sviluppo d'impresa.
All'incontro parteciperanno: Pasquale Dotoli, sindaco Comune di Lucera, Raffaele Di Ianni e Tommaso Iatesta, rispettivamente assessori al Bilancio e alle Attività Produttive del Comune di Lucera.
Gli interventi saranno affidati ad Antonella Caggese - Ufficio Comunicazione GAL Meridaunia, Marco Sbarra - Responsabile del Progetto MI PIACE(rebbe) LAVORARE - Patto Sociale di Genere dei Monti Dauni e Antonella Ruscillo - Sportello Creazione d'Impresa di Meridaunia. I contributi dei relatori andranno ad illustrare le opportunità vigenti per fare impresa e per usufruire di contributi pubblici a favore di interventi di avvio o ampliamento di iniziative imprenditoriali. In particolare, lo Sportello Impresa Ella del Patto di Genere dei Monti Dauni esporrà modalità e opportunità per "Fare impresa al femminile".
Inoltre, verranno presentati i bandi di prossima pubblicazione del Piano di Sviluppo Locale di Meridaunia relativi al sostegno ai settori dell'artigianato tipico e dei servizi alla popolazione rurale, ovvero alla prima infanzia, agli anziani e al tempo libero (es. ludoteche, centri ricreativi, babysitting, ecc.).
Il presidente del GAL Meridaunia, Alberto Casoria, chiuderà gli interventi con una relazione di sintesi prima di aprire a contributi e richieste di chiarimenti da parte dei presenti.
La comunità locale è invitata a partecipare.

Per info:
GAL Meridaunia, Ufficio Comunicazione
tel. 0881.966557; 912007 - info@meridaunia.it;
su FB: Mi piace (rebbe) Lavorare.

 
 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Maggio 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031