Volatilità del mercato e difficoltà a individuare andamenti e strategie commerciali per difendere il valore del prodotto. Queste in estrema sintesi le problematiche che il settore vitivinicolo si trova a fronteggiare in uno scenario di mercato molto mutevole. I cambiamenti sono sempre stati un elemento costante dei mercati e hanno premiato le imprese che con maggior prontezza sono riuscite ad adeguarsi, se non a essere in anticipo rispetto alle tendenze. La crisi economica degli ultimi anni, però, ha determinato una situazione di che siano necessari nuovi modelli di riferimento per interpretare e spiegare i nuovi contorni della realtà e mettere in atto strategie innovative. Una domanda di idee per affrontare il mercato a cui Informatore Agrario tenta di rispondere, almeno in parte, con questo convegno.
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | ||||
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |