1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Capo S. Maria di Leuca

Logo GAL Capo S. Maria di Leuca

Incontro per presentare le opportunità utili ad agevolare l'imprenditoria femminile

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" comunica che a Salve, nella serata di Venerdì 9 Marzo, alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze in Via Roma (Sede Municipale), si svolgerà un incontro per presentare le opportunità utili ad agevolare l'imprenditoria femminile: dai finanziamenti europei al commercio elettronico e marketing sul web.
All'incontro interverranno: Vincenzo PASSASEO; Sindaco di Salve, Nicoletta PELAGALLI, Presidente Commissione Pari Opportunità di Salve, Maurizio ANTONAZZO, Consulente G.A.L. Capo S. Maria di Leuca, Alessandro PIRELLI, Commercialista e Massimo CHIRIVÌ, Consulente informatico.
Seguiranno le testimonianze di imprenditrici locali che hanno usufruito degli incentivi finanziari nell'ambito della Legge 215 - Imprenditoria Femminile e del Programma Comunitario LEADER.
Il consulente del GAL, Maurizio Antonazzo, presenterà le varie opportunità e facilitazioni, di cui possono usufruire anche le donne, che intendano avviare un'attività imprenditoriale nel campo dell'artigianato tipico locale e dei servizi al turismo rurale, settori agevolati finanziariamente nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale "Capo di Leuca 2015", in corso di attuazione grazie al PSR Puglia 2007 - 2013.
Con questa iniziativa l'Amministrazione Comunale e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Salve celebrano la Festa della Donna con un momento di riflessione sulla condizione femminile nel mondo del lavoro: Le donne , il lavoro e il mondo dell'imprenditoria.
Da sempre la donna salentina è stata silente colonna dell'economia famigliare, sfruttata e strapazzata tra il lavoro nei campi e quello domestico. Fortunatamente siamo lontani dalle condizioni di schiavitù delle nostre antenate ma il percorso di indipendenza, di totale affermazione economica ed individuale, per molte sembra essere un traguardo ancora lontano e l'attuale periodo di crisi chiede ancora una volta sacrifici alle categorie sociali più deboli. Ma molteplici sono opportunità offerte da una politica più attenta, di largo respiro europeo, che possono permettere un riscatto, un'affermazione professionale e personale.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI GAL
Il GAL Capo S. Maria di Leuca informa che la propria sede è a Tricase in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone - Piano Terra Municipio di Tricase) e gli uffici sono aperti al pubblico il Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e il Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00 - Tel. 0833.545312 Fax 0833.545313, e-mail: gal@galcapodileuca.it.

 

Per ulteriori informazioni:


 

CALENDARIO EVENTI

<Luglio 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031