

Distretti del cibo in Piemonte, convegno di presentazione
L'Assessorato all'Agricoltura e cibo della Regione Piemonte organizza il prossimo 7 giugno, presso Mercato Centrale di Torino, piazza della Repubblica 25, un convegno finalizzato ad illustrare le potenzialità dei Distretti del cibo per lo sviluppo del territorio.

Percorso didattico-naturalistico Baraggia Vercellese: un nuovo approccio al turismo rurale attraverso la scoperta del paesaggio
l'ISMEA e la Rete Rurale Nazionale nell'ambito della scheda 5.1 "Ambiente e Paesaggio rurale" con il progetto "la valorizzazione dei paesaggi rurali ai fini della tutela e della promozione del territorio, della sua identità, tradizione e tipicità locali", ha realizzato il percorso didattico-naturalistico "Baraggia Vercellese" con partenza dal Comune di Rovasenda.