Si parlerà dei distretti florovivaistici lombardi, il prossimo 17 novembre, alla Fondazione Minoprio, nel convegno dal titolo "I distretti florovivaistici: nuove forme di aggregazione per vincere le sfide di mercato", organizzato dalla Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia. Un'occasione di analisi per discutere della salute dell'intero comparto a livello mondiale.
Prezzi delle materie prime e dei prodotti energetici sempre più alti, alta competitività a livello mondiale. Ecco alcuni argomenti che saranno discussi al convegno sui distretti florovivaistici organizzato alla Fondazione Minoprio dalla Direzione Generale Agricoltura.
Verranno illustrati alcuni esempi esteri di associazionismo tra produttori e poi largo spazio agli interventi di distretti e associazioni florovivaistiche lombarde e nazionali. Seguirà una tavola rotonda sul contributo del settore florovivaistico alle Grandi opere, con la partecipazione di AssoFloro Lombardia, dei principali distretti lombardi, di rappresentanti della BreBeMi - Pedemontana e delle direzioni Agricoltura, Sitemi verdi e Paesaggio.
Per informazioni: Fondazione Minoprio, tel. 031900224, (int. 208, Giovanni D'Angelo) g.dangelo@fondazioneminoprio.it