Lunedì 14 novembre si terrà a Roma l'Assemblea costitutiva di UPBIO (Unione Nazionale dei Produttori Biologici e Biodinamici FederBio) per volontà dei produttori biologici aderenti a FederBio. Una nuova tappa, non solo formale, attende i produttori biologici italiani: 5 Associazioni Nazionali, 11 Associazioni Regionali e 14 Organizzazioni di Produttori (OP), già aderenti a FederBio, con l'apporto di nuove strutture, faranno nascere la prima Unione Nazionale dei Produttori Biologici che rappresenterà oltre 20.000 aziende biologiche, circa la metà di tutti i produttori biologici italiani e di gran lunga la più rappresentativa del comparto.
L'assemblea costitutiva si svolgerà in due momenti: uno, la mattina, di approfondimento dei temi cari ai produttori biologici e sarà un importante momento di interlocuzione con le Istituzioni e le forze politiche; il secondo, al pomeriggio, vedrà la formalizzazione della costituzione di UPBIO e la nomina del suo gruppo dirigente.
L'iniziativa si svolgerà a Roma, il 14 novembre p.v. alle ore 9:45 presso la sala Nassirya del Comando dei Carabinieri delle Politiche Agricole e Forestali, Via Torino 44.