1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Oglio Po - Associazione Terre d'acqua

Logo GAL Oglio Po

Pubblicazione bando Misura 121 Azione 6

Il GAL Oglio Po ha pubblicato il seguente bando:
 
Misura 121 "Filiera corta"
Azione 6 "Realizzazione di punti di vendita presso le aziende agricole"

 
Il GAL finanzia i punti vendita in azienda 

Fino al 30 novembre 2011 le aziende agricole possono presentare domanda di contributo per allestire o migliorare gli spazi aziendali destinati alla vendita diretta dei propri prodotti.

Il bando contribuisce a dare attuazione a quella parte della strategia del PSL che punta alla valorizzazione delle produzioni agricole locali, all'incremento del reddito aziendale e alla promozione delle tipicità del territorio. La vendita diretta dei prodotti aziendali favorisce inoltre il contatto diretto tra il consumatore ed il produttore, con conseguenti ricadute positive sulla garanzia di qualità, sulla tracciabilità delle produzioni e sulla possibilità di controllo da parte degli utenti finali.
Oltre alla realizzazione di interventi strutturali funzionali all'adeguamento dei locali destinati alla vendita diretta sarà possibile acquistare attrezzature per la trasformazione dei prodotti e mezzi per la vendita ambulante.
La percentuale di contribuzione ammonta al 35% dell'investimento complessivo, elevato al 40% per i giovani agricoltori.

I soggetti ammissibili, le tipologie di intervento finanziabili, le procedure e le modalità di presentazione delle domande sono specificati nel testo del bando reperibile sul sito web www.galogliopo.it e agli albi pretori dei Soci del GAL Oglio Po terre d'acqua.
 
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici del GAL telefono 0375/97664, e-mail servizio.tecnico@galogliopo.it.