1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Terra d'Arneo

Logo Gal Terra d'Arneo

Comunicato Stampa: Rassegna di cinema rurale "Country Movie"

Il GAL Terra d'Arneo, tra le attività di promozione del Piano di Sviluppo Locale (PSL), approvato nell'ambito dell'Asse IV LEADER del PSR Puglia 2007/2013, organizza in collaborazione con Apulia Film Commission, Comune di Nardò, Pro-loco Boncore la Rassegna di cinema rurale "Country Movie", da tenersi nei giorni 23, 24 e 25 agosto 2011 nella piazzetta centrale di Villaggio Boncore. La rassegna proporrà i film e i documentari più significativi che, dentro la tendenza contemporanea del cinema di trarre risorse e ispirazione dai territori, hanno come argomento il mondo rurale, i suoi prodotti, i suoi protagonisti e i valori di cui essi sono portatori. Nell'ambito della manifestazione sarà allestito un mercatino dei prodotti delle aziende locali del settore agro-alimentare, artigianale e del turismo rurale.
L'iniziativa vuole valorizzare il mondo della terra, trascurato dalla comunicazione globale ed etichettato come retaggio del passato, ma che, soprattutto alla luce delle crisi ambientali, ecologiche ed alimentari che attanagliano il pianeta, può invece rappresentare una straordinaria opportunità di futuro sostenibile per l'umanità intera.

La rassegna proporrà i film e i documentari più significativi che, dentro la tendenza contemporanea del cinema di trarre risorse e ispirazione dai territori, hanno come argomento il mondo rurale, i suoi prodotti, i suoi protagonisti e i valori di cui essi sono portatori. Nell'ambito della manifestazione sarà allestito un mercatino dei prodotti delle aziende locali del settore agro-alimentare, artigianale e del turismo rurale.
L'iniziativa vuole valorizzare il mondo della terra, trascurato dalla comunicazione globale ed etichettato come retaggio del passato, ma che, soprattutto alla luce delle crisi ambientali, ecologiche ed alimentari che attanagliano il pianeta, può invece rappresentare una straordinaria opportunità di futuro sostenibile per l'umanità intera. (continua)

 
 

Per ulteriori informazioni: