1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Anglona Romangia

Logo GAL Anglona Romangia

Modifica dei bandi per la Misura 311 "Diversificazione verso attività non agricole" relativi alle Azioni 4, 5, 6 e proroga della scadenza delle domande

Il CdA del GAL Anglona Romangia ha prorogato le scadenze dei Bandi per la Misura 311 "Diversificazione verso attività non agricole" relativi alle Azioni 4, 5, 6.
Tale proroga si è resa necessaria a seguito della modifica del bando, nella parte relativa ai componenti della Famiglia Agricola. Il nuovo testo prevede l'ammissibilità delle domande presentate da società formate da fratelli e/o sorelle, a condizione che il Comitato di Sorveglianza del PSR 2007/2013 approvi la modifica. Nelle more dell'approvazione sono comunque ammessi fin da ora quali richiedenti, ancorché sotto condizione, le società formate da fratelli e/o sorelle e loro familiari.

Sono considerati componenti della famiglia agricola:
* I coniugi;
* i figli (parenti 1° grado) e i rispettivi coniugi;
* i nipoti figli di figli (parenti 2° grado);

Le società possono essere costituite:
* dai coniugi;
* da uno od entrambi i coniugi e i parenti in linea retta entro il 2° grado (figli e/o nipoti figli di figli);
* da fratelli e/o sorelle;
* da due o più fratelli e/o sorelle e i rispettivi coniugi e/o parenti in linea retta entro il 1° grado (figli);

Termine ultimo per l'invio della domanda telematica: 5 dicembre 2011.
Termine ultimo per la consegna al GAL della domanda cartacea: 20 dicembre 2011 ore 18.00.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti presso la sede del GAL in via E.Toti n. 20 in Perfugas o telefonicamente al numero 079 564500 (interno 6) o per e-mail all'indirizzo galanglonaromangia@tiscali.it

 
_____________________________
 
Il GAL Anglona Romangia ha approvato il Bando relativo alla Misura 311 Azione 4-5-6.

Le finalità che si intende perseguire sono coerenti con gli obiettivi specifici declinati dall'Asse 3 ed in particolare dalla Misura 311 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 di incrementare la diversificazione delle fonti di reddito e occupazione della famiglia agricola e di favorire l'ingresso di giovani e donne nel mercato del lavoro, valorizzando la multifunzionalità dell'azienda agricola verso nuove attività connesse con il settore agricolo, forestale e turistico. Inoltre si persegue l'obiettivo di migliorare l'attrattività dei territori rurali assicurando la coerenza degli interventi con le norme per la tutela del territorio, la salvaguardia e la gestione del paesaggio rurale.

L'Azione 4 è diretta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli peril ricovero e l'addestramento dei cavalli, con esclusione di quelli volti ad attività di addestramento ai fini sportivi. In un'ottica di ampliamento e diversificazione dell'offerta turistica il turismo equestre rappresenta una valida opportunità che favorisce una migliore fruizione e vivibilità del territorio rurale e delle sue peculiarità.

L'Azione 5 è diretta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/osociali in fattoria. Essa si coniuga da un lato con l'esigenza di salvaguardare le tipicità, le tradizioni locali e il legame con il territorio e l'ambiente, dall'altro con l'esigenza di trasmettere la realtà del mondo rurale all'esterno.

L'Azione 6 è diretta al sostegno della produzione di energie rinnovabili da immettere nelle reti distributive.Gli investimenti ammissibili sono destinati alla realizzazione in azienda di impianti di energia da fonti rinnovabili.

 

Per ulteriori informazioni: