1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Luoghi del Mito

Logo Gal Luoghi del Mito

SEMINARIO DI PRESENTAZIONE BANDO MISURA 313 AZ. 4-5

ULTIMA TAPPA, QUELLA DEL COMUNE DI GINOSA, PER LA PRESENTAZIONE DELLA MISURA 313 A SOSTEGNO DEL TURISMO Domani, ore 19, presso la Sala Conferenze - Palazzo della Cultura.
 
E' stato prorogato al 15 settembre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle domande al bando per la Misura 313 - Azioni 4 e 5, inizialmente fissato al 1° agosto. Di qui, l'esigenza di continuare ad informare le comunità, che rientrano nel territorio del Gal "Luoghi del Mito", di quelle che sono le possibilità di sostegno previste per chi intende investire in turismo e sviluppo rurale.
La Misura 313 prevede l'incentivazione delle attività turistiche, attraverso due azioni. Con l'Azione 4, il sostegno è garantito per interventi finalizzati alla commercializzazione e promozione dell'offerta di un turismo rurale. L'azione prevede l'acquisto di arredi e attrezzature, comprese quelle informatiche, per l'organizzazione di spazi destinati alla divulgazione ed esposizione; spese di natura immateriale per le attività di consulenze specialistiche; progettazione e realizzazione di strumenti espositivi e divulgativi; ideazione e realizzazione di allestimenti; spese per l'esposizione, l'illustrazione e la divulgazione, nonché per l'ideazione, produzione, stampa e diffusione di materiale informativo e divulgativo.
L'Azione 5 è tesa ad incentivare la creazione di strutture di piccola ricettività. L'azione prevede la riqualificazione e l'adeguamento di immobili, nonché l'acquisto di arredi e di attrezzature per lo svolgimento di attività ricettive di piccole dimensioni, non classificate come strutture alberghiere e organizzate in forme innovative di ospitalità. I soggetti beneficiari di entrambe le Azioni sono soggetti privati, organizzati in impresa individuale o collettiva.
Se ne parlerà domani, a Ginosa, dalle ore 19, presso la Sala Conferenze -Palazzo della Cultura. Dopo i saluti del sindaco Vito De Palma e l'introduzione di Paolo Nigro, presidente del Gal, interverranno Daniel Dal Corso, direttore tecnico del Gal, per illustrare nei dettagli le opportunità previste dalla misura in questione e il commercialista Giacomo D'Alena, su "Aspetti fiscali, amministrativi e normativi delle strutture di piccola ricettività". Ada Strada, proprietaria dell'albergo rurale "Masseria San Vincenzo", a Marina di Ginosa, parlerà della sua esperienza vissuta nel settore.

 
 

 
 

Per ulteriori informazioni:

 

 

CALENDARIO EVENTI

<Aprile 2024>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930