1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Gal Serre Salentine

Logo Gal Serre Salentine

COMUNICATO STAMPA

IL GAL INCONTRA CASARANO
Un'assemblea  per discutere sulle nuove opportunità di crescita per il territorio e per la presentazione dei bandi. 

Mercoledì 6 Luglio 2011, alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Casarano si svolge un incontro pubblico, voluto fortemente dal Gruppo di Azione Locale Serre Salentine.
 

Durante l'incontro sarà presentato il Piano di Sviluppo Locale focalizzando maggiormente l'attenzione sulle seguenti tematiche: le misure di finanziamento per lo sviluppo del turismo rurale e dell'agricoltura sociale, per il rafforzamento e la valorizzazione delle produzioni tipiche, la promozione delle risorse storiche, culturali, e ambientali del territorio.
 

All'incontro prenderanno parte Giovanni D'Onofrio, Commissario Prefettizio del Comune di Casarano; Salvatore D'Argento, Presidente del Gal Serre Salentine; Alessia Ferreri, Direttore del Gal Serre Salentine. Inoltre prenderà parte anche l'Equipe di Animazione del Gal Serre Salentine.
 

Nell'occasione saranno presentati anche i bandi già pubblicati dal Gal Serre Salentine aventi per oggetto finanziamenti in conto capitale destinati a singole tipologie di intervento.
 

La pubblicazione dei bandi è una straordinaria opportunità di crescita e di sviluppo del territorio del Gal Serre Salentine formato dai comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie.  Un'altra scommessa sul fronte dello sviluppo locale per favorire e rafforzare la permanenza nel mondo agricolo e rurale dei numerosi operatori del settore, prevedendo ricadute positive per le imprese ed opportunità lavorative soprattutto per i giovani e le donne di questa terra.

 

 
 

Per ulteriori informazioni: