1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Linas Campidano

Logo GAL Linas Campidano

Prorogata scadenza Bando Misura 311 Azione 1, 2, 3, 4 e 5

Si rende noto che il C.d.A. del GAL Linas, in data 26 settembre 2011, ha prorogato la scadenza del bando relativo alla Misura  311 "Diversificazione verso attività non agricole". Il nuovo termine per la presentazione telematica della domanda di aiuto è fissato per il giorno 30 novembre 2011.
Si ricorda che, così come disposto dall'articolo 10 punto b) presentazione della domanda di aiuto) del bando, la domanda cartacea completa degli allegati richiesti dovrà essere recapitata al GAL a mano, per raccomandata A/R o per corriere entro il settimo giorno successivo alla data di scadenza per la presentazione della domanda telematica (non farà fede il timbro postale).

In sintesi:
-Termine ultimo per l'invio della domanda telematica: 30 novembre 2011
-Termine ultimo per la consegna al GAL della domanda cartacea: 7 dicembre  2011.

___________________________
 
 
Il GAL Linas Campidano emana il presente Bando Pubblico:
 
MISURA 311
Azione 1, 2, 3, 4 e 5
 
Con il presente bando, coerentemente con quanto disposto dalla misura 311, si perseguono gli obiettivi specifici di incrementare la diversificazione delle fonti di reddito e occupazione della famiglia agricola e di favorire l'ingresso di giovani e donne nel mercato del lavoro, valorizzando la multifunzionalità dell'azienda agricola verso nuove attività connesse con il settore agricolo, forestale e turistico.
Inoltre si persegue anche l'obiettivo di migliorare l'attrattività dei territori rurali assicurando la coerenza degli interventi con le norme per la tutela del territorio e la salvaguardia e gestione del paesaggio rurale.

L'azione 1 della Misura 311 è diretta alla riqualificazione delle strutture agrituristiche esistenti, alla
creazione di nuove strutture agrituristiche e/o alla sistemazione di aree aziendali, anche al fine di realizzare attività di agricampeggio.

L'azione 2 è finalizzata alla riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico nelle aziende
agricole che offrono servizi agrituristici e/o didattici. L'azione è diretta alla riqualificazione architettonica esterna delle strutture aziendali, diverse da quelle destinate all'attività agrituristica e/o didattica, ed alla riqualificazione del contesto paesaggistico circostante, senza accrescimento della capacità produttiva né aumento della produzione agricola aziendale.

L'azione 3 finanzia la realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell'allegato I del Trattato CE.

L'azione 4 è rivolta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli per il ricovero, la cura e l'addestramento dei cavalli, esclusi gli spazi volti ad attività di addestramento ai fini sportivi.

L'azione 5 è diretta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria.

 
La domanda di aiuto deve essere compilata e trasmessa/rilasciata per via telematica utilizzando il
Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), disponibile all'indirizzo www.sian.it
dal 25/06/2011 al 30/09/2011.

La domanda cartacea completa degli allegati richiesti deve essere contenuta in un plico che deve
riportare la dizione "PSR Sardegna 2007-2013 - Misura 311" Azione ...., il CUAA e il numero di domanda assegnato dal SIAN. Il plico può essere recapitato a mano, per raccomandata A/R o per corriere espresso al seguente indirizzo: GAL Linas Campidano, Via San Nicolò n.15 09036 Guspini (VS) entro il settimo giorno successivo alla data di scadenza per la presentazione della domanda telematica fissato per il giorno 30 settembre 2011 pena la sua irricevibilità (non farà fede il timbro postale). 



 

Per ulteriori informazioni: