1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Terre del Primitivo

Logo GAL Terre del Primitivo

Pubblicazione Bando Misura 311, Azioni 2 e 3

Il GAL Terre del Primitivo ha pubblicato il seguente bando:

Misura 311, azioni 2 e 3, approvato con D.G. regionale Puglia del 25.05.2010 n. 1221

Riguardante esclusivamente interventi che ricadranno nel territorio dei seguenti comuni: Manduria, Avetrana,
Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna.

Il sostegno è previsto per la diversificazione delle attività e del reddito dell'impresa agricola attraverso le seguenti azioni:

Azione 2
"Investimenti funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione con particolare riferimento a quella scolare e studentesca e in sinergia con il sistema nazionale di formazione - Masserie didattiche"
Beneficiari: imprenditori agricoli in forma singola o associata, che dovranno iscriversi all'Albo Regionale delleMasserie didattiche della Regione Puglia.
Obiettivo: diversificazione delle attività e del reddito dell'impresa agricola al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito ed occupazione mediante l'accrescimento dell'offerta di attività didattico-ricreative.
Interventi ammissibili: Investimenti strutturali funzionali all'ammodernamento di locali preesistenti ivicompresi i modesti ampliamenti. Acquisto di attrezzature ed arredi funzionali alle attività.
Massimale di investimento: euro 100.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.

Azione 3
"Investimenti funzionali alla fornitura di servizi socio-sanitari a vantaggio delle fasce deboli della popolazione - Fattorie sociali"
Beneficiari: imprenditori agricoli in forma singola o associata.
Obiettivo: diversificazione delle attività e del reddito dell'impresa agricola al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito ed occupazione nel settore dei servizi alla persona mediante l'accrescimento dell'offerta di attività socio-assistenziali.
Interventi ammissibili: Investimenti strutturali funzionali all'ammodernamento di locali preesistenti ivicompresi i modesti ampliamenti. Acquisto di attrezzature ed arredi funzionali alle attività.
Massimale di investimento: euro 50.000,00
Contributo a fondo perduto: 50% della spesa ammessa ai benefici.

TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE: La prima scadenza periodica per la presentazione delle domande di aiuto è fissata alla data dell' 1.08.2011.
 
 
ALTRE INFORMAZIONI: GAL "TERRE DEL PRIMITIVO" Via Corte Schiavoni n. 16, MANDURIA (TA), Tel. 0999737871 - www.galterredelprimitivo.it; info@galterredelprimitivo.it

 
 

Per ulteriori informazioni: